Nuova Dacia Duster 2019 prezzi modelli, motori, dimensioni, consumi, dotazioni

Tra le novità si segnala la realizzazione di Dacia Duster Gpl che adotta esclusivamente il quattro cilindri aspirato di 1,6 litri da 115 cavalli.

Nuova Dacia Duster 2019 prezzi modelli,

Nuova Dacia Duster 2019, motori e consumi

C'è il nuovo motore 1.5 Blue dCi da 115 CV che segue agli standard antinquinamento Euro 6D-Temp grazie al ricorso al catalizzatore selettivo SCR alimentato da AdBlue a rappresentare il primo punto di distinzione della nuova generazione del suv Dacia Duster. Motori e consumi ridotti viaggiano di pari passo, al pari della volontà della casa automobilistica rumena di innalzare il tasso di qualità che si traduce in allestimenti più curati e migliori dotazioni. Il tutto in un contesto economico che qualcuno definisce low cost perché il prezzo di Dacia Duster 2019 continua a rimanere molto basso nonostante l'aggiornamento. In sintesi, la nuova Duster propone praticità nell'utilizzo quotidiano, buona abitabilità interna, elevata autonomia chilometrica e un prezzo contenuto.

Nuova Dacia Duster 2019 modelli, motori, dimensioni e consumi

Tra le novità si segnala la realizzazione di Dacia Duster Gpl che adotta esclusivamente il quattro cilindri aspirato di 1,6 litri da 115 cavalli che si affianca alla motorizzazione 1.5 diesel da 115 CV. Nonostante il contenuto tecnologico sia dal punto di vista della sicurezza sia di quello dell'infotainment, il computer di bordo di Dacia Duster Gpl 2019 del quadro strumenti riporta solo poche informazioni. E tra queste sono assenti alcune piuttosto essenziali, come l'indicazione dell'autonomia e i consumi medi e istantanei di tutte e due le alimentazioni, quella a gas naturale e quella a benzina. Il solo punto di riferimento sono gli indicatori della capacità di entrambi i serbatoi. Di seguito la scheda tecnica completa della nuova Dacia Duster 2019:

  1. Velocità: 171 chilometri orari
  2. Consumo medio: 4,7 litri ogni 100 chilometri
  3. Potenza max: 115 CV a 4.000 giri al minuto
  4. Coppia max: 260 Nm a 1.750 giri al minuto
  5. Passo: 2,68 metri
  6. Dimensioni: 4,34 (lunghezza) x 1,80 (larghezza) x 1,68 (altezza)
  7. Diam. sterzata: 10,1 metri
  8. Serbatoio: 50 litri
  9. Capacità bagagliaio: 411-1.444 dmc

Trazione integrale, angoli di attacco e uscita ai vertici del mercato e nuovi equipaggiamenti off-road, con l'Hill Start Assist, l'Hill Descent Control e il 4x4 Monitor per accedere a informazioni utili come bussola e angoli di rollio e di beccheggio, la vocazione è quella di un'auto off-road. Tra l'altro con una manopola si passa dalla trazione anteriore a quella integrale a inserimento e al 4x4 con blocco del differenziale centrale.

Dacia Duster 2019 prezzi vari modelli, versioni e dotazioni

Siamo quindi davanti a un suv essenziale e più curato rispetto alla interpretazione precedente, ma soprattutto più funzionale e con il medesimo impegno di spesa richiesto ai clienti. Il prezzo di base di Dacia Duster 2019 è realmente limitato se rapportato ad altri suv, 11.900 euro anche in questa nuova generazione, ma nella versione full optional supera i 20.000 euro. La variante Prestige include due tweeter, Blind Spot Warning, bracciolo centrale anteriore, cerchi in lega da 17 pollici, cassetto sotto il sedile passeggero, climatizzatore automatico, interni specifici con finiture in pelle, protezioni sottoscocca anteriori e posteriori, retrocamera di parcheggio, supporto e regolazione lombare, retrovisori e barre tetto, vetri posteriori e lunotto scuri.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: