nuova dacia duster
Pronta forse a debuttare già il prossimo anno la nuova generazione del suv Dacia Duster: come sarà e anticipazioni
Dacia si prepara a lanciare la nuova generazione, la terza, di uno dei suoi modelli di punta: si tratta della nuova Dacia Duster 2022-2023 che, secondo quanto riportano le ultime notizie, dovrebbe vantare una maggiore tecnologie interna e di bordo. Vediamo allora come potrebbe essere la nuova versione del suv Dacia Duster 2022-2023.
Si parla, inoltre, della possibilità di introdurre un quadro strumenti digitale. Anche lo spazio interno della nuova Dacia Duster potrebbe cambiare, aumentando rispetto all’ultima versione, e offrendo così maggiore comodità ai passeggeri, soprattutto per lunghi viaggi, nonché maggiore spazio per il bagagliaio, che è sempre una risorsa in più per ogni vettura.
Il Ceo di Dacia, Denis Le Vot, ha parlato di una terza generazione del suv con dimensioni complessive simili a quelle dell’ultimo modello, con la lunghezza che dovrebbe rimanere sui 4,35 metri, ma migliorato in termini di comfort, caratteristiche e maneggevolezza.
Per quanto riguarda i motori, non si esclude il debutto di modelli elettrici del suv Duster e se così fosse potrebbe montare un powertrain ibrido plug-in con un motore a benzina a quattro cilindri da 1,6 litri aspirato naturalmente che produce 93 CV (69 kW) e 148 Nm di coppia, un motore elettrico che produce 48 CV (36 kW) e 205 Nm, un secondo motore elettrico che lavora come HSG (High-Voltage Starter Generator), con cambio multimodale che invia potenza all’asse anteriore.
Si parla, inoltre, della possibilità che la nuova Duster 2022-2023 possa avere le quattro ruote motrici, almeno per gli allestimenti di fascia alta.
Pur mancando annunci ufficiali per il debutto della nuova generazione del su Dacia Duster, stando a quanto riportano le indiscrezioni, la presentazione della nuova Duster potrebbe avvenire a fine 2023 per poi essere ufficialmente lanciata sul mercato il prossimo 2024.