Nuova Dacia Duster Extreme 2022, ecco il nuovo modello punto di diamante della gamma

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Dacia Duster Extreme 2022, ecco il

Tutte le motorizzazioni di Dacia Duster Extreme

Dacia Duster Extreme riprende la variante Prestige e aggiunge inserti decorativi arancioni alla griglia, alle calotte degli specchietti, oltre a una serie di dettagli interessanti.

Dacia Duster continua a rappresentare uno dei modelli più apprezzati sul mercato per via delle sue caratteristiche di suv a basso costo con uno stile robusto e riccamente equipaggiato.

Sull'allestimento più alto della sua gamma, la casa automobilistica rumena sviluppa questa serie limitata, chiamata Extreme, dallo stile deciso e sempre a costo concorrenziale. Approfondiamo in questo articolo:

  • Cosa propone Dacia Duster Extreme 2022

  • Tutte le motorizzazioni di Dacia Duster Extreme 2022

Cosa propone Dacia Duster Extreme 2022

Dacia Duster Extreme riprende la variante Prestige e aggiunge inserti decorativi arancioni alla griglia, alle calotte degli specchietti, alle barre del tetto e al portellone. Questi dettagli contrastano con una nuova esclusiva colorazione Urban Grey per un'attitudine molto chic, esaltata dagli esclusivi cerchi in alluminio nero.

A bordo, questa speciale serie Dacia Duster Extreme esibisce un tessuto specifico e rivestimento Tep con cuciture arancioni, inserti arancioni sulle prese d'aria, il bracciolo centrale, le maniglie delle portiere e le finiture della consolle centrale.

In termini di dotazioni, oltre a quelle dell'allestimento Prestige - climatizzatore automatico, Media Nav Evolution da 8 pollici, consolle centrale alta), la più esclusiva Duster offre una card vivavoce, due prese USB per i passeggeri posteriori e fotocamera multi-view. Come optional, è possibile completare questa offerta con sedili anteriori riscaldabili, una ruota di scorta e mappatura Gps dell'Europa occidentale.

Sia all'interno che all'esterno sono presenti inserti arancioni, che consentono di rafforzare lo stile dinamico di questa serie limitata. Nuova Duster Extreme 2022 sfoggia una confortevole selleria in tessuto e Tep con impunture arancioni. Disponibile in 6 colori, di cui uno esclusivo: il nuovo Urban Grey. I cerchi in lega da 17 pollici Tergan neri ne completano il design moderno e audace.

Tutte le motorizzazioni di Dacia Duster Extreme 2022

La Dacia Duster Extreme è disponibile con tutte le motorizzazioni proposte nel resto del catalogo. Ed è il motore GPL da 100 CV che apre il pallone, da circa 19.000 euro, quando il TCe da 130 CV ha bisogno di circa 21.000 euro. Entrambi sono disponibili esclusivamente con cambio manuale a 6 marce.

Per guidare in automatico, tramite il cambio EDC, bisogna passare al motore TCe da 150 CV esposto a circa 23.000 euro. Infine, il diesel dCi da 115 CV è disponibile a circa 22.000 euro nelle due ruote motrici.

Dacia Duster Extreme 2022 innalza il livello di comfort con il climatizzatore automatico, la console centrale alta con bracciolo, due porte USB posteriori e il pratico Easy Access System.

La possibilità di restare connessi passa dal sistema multimediale Media Nav con touchscreen da 8 pollici, navigatore integrato e duplicazione dello smartphone wireless per Apple CarPlay e Android Auto. Dopodiché l'ambiente circostante viene controllato con la Multiview Camera di serie e il monitoraggio dell'angolo cieco.