Punti di forza per Dacia Sandero
Un'auto moderna non può prescindere da un sistema multimediale di qualità, ma sono altri i punti di forza della city car Dacia Sandero 2022-2023.
Commercializzata da oltre due anni, la versatile city car Dacia Sandero 2022-2023 è ancora disponibile nelle classiche Sandero o Sandero Stepway. Le gomme laterali più alte aumentano l'altezza da terra dello Stepway di 4 cm rispetto al classico Sandero.
Rispetto al classico Sandero, lo Stepway è un po' meno a suo agio sui dossi e meno agile in curva. Più in generale, la nuova Sandero sta facendo progressi in termini di qualità percepita. Carrozzerie in plastica, pneumatici con fianchi alti, barre del tetto: lo Stepway è ancora più vicino al mondo dei crossover e si stacca leggermente da quello delle city car. Scopriamo quindi:
Tanti punti di forza per Dacia Sandero 2022-2023
Dacia Sandero 2022-2023: opinioni, versatilità e convenienza
In termini di dimensioni, Dacia Sandero 2022-2023 ha mantenuto la sua compattezza con una lunghezza di 4,10 metri. Più che sufficiente per volteggiare nei vicoli dei nostri centri urbani. La cosa più impressionante è che la city car è stata anche in grado di mantenere a bordo il suo spazio vitale.
Se infatti all'anteriore non manca lo spazio, a livello del sedile posteriore, i passeggeri beneficeranno di un volume equivalente a quello offerto da un modello del segmento superiore. Due adulti si sistemeranno comodamente, ma il terzo si accontenterà del molto meno gradevole posto centrale.
La nuova identità visiva di Dacia ha già fatto la sua comparsa su Sandero 2022-2023. Una ventata di freschezza che si accompagna a rinnovata dotazioni mentre il Gpl viene momentaneamente messo da parte a favore di un blocco benzina da 110 CV. Convince lo spazio posteriore per Sandero, che a livello del raggio alle ginocchia avanza leggermente. Il volume del bagagliaio fa un salto da 320 a 328 litri. È uno dei migliori valori del segmento.
Il touchscreen centrale da 8 pollici è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay ed è di serie nell'allestimento Comfort. Quest'ultima è dotata anche di rivestimenti in tessuto sul cruscotto. Sulla sinistra dello schermo, Dacia Sandero 2022-2023 ha previsto un supporto per smartphone abbinato a una presa USB così da migliorare la praticità. Come sulla Renault Clio, il comando della scatola rialzata è facilmente a portata di mano.
A poco più di un anno dalla rivelazione, il nuovo logo Dacia Link sta già facendo la propria comparsa su tutti i modelli della gamma rumena. Dacia Sandero sfoggia una nuova griglia mentre Dacia è esplicitato sui portelloni e sul mozzo dei volanti.
Dentro e fuori, gli accenti cromati sono stati sostituiti da tonalità bianche. Viene ammodernata la grafica dei sistemi multimediali, e l'aggiornamento delle mappe GPS ora si estende per oltre 3 anni.
Sandero Essential non ha di serie un touchscreen centrale, ma fornisce un supporto intelligente per smartphone, che interagisce con un'applicazione dedicata per controllare la radio, il Bluetooth o la navigazione. I prezzi della nuova generazione di Dacia Sandero sono aumentati più volte nel corso dell'anno, eppure rimane la city car versatile più economica sul mercato con il suo impegno di spesa di circa 11.000 euro.