Nuova Ds4 2022 Citroen, alternativa assai convincente pure per prezzo a altri Suv premium

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Ds4 2022 Citroen, alternativa assa

Il risultato della nuova Ds4 Citroen è di primissimo pian avendo combinato la sua tecnologia più recente con materiali di alta qualità per gli interni.

Con il suo motore ibrido ricaricabile da 225 CV cumulati, la nuova DS4 2022 Citroen promette 55 chilometri di autonomia in modalità elettrica e un consumo di carburante di 1,3 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato. Due valori di tutto rispetto.

L'alto cruscotto scorre ininterrottamente su due schermi nitidi, mentre la linea di cintura cromata fa sentire l'auto più ampia e aiuta a nascondere le prese d'aria. Un terzo schermo davanti al selettore marce rimpicciolito può essere configurato per controllare le funzioni più utilizzate. I materiali utilizzati sono molto esclusivi. Vediamo meglio:

  • Alternativa davvero convincente è nuova Ds4 2022 Citroen
  • Perché la nuova Ds4 2022 Citroen è un modello convincente

Alternativa davvero convincente è nuova Ds4 2022 Citroen

Sulla carta, la tecnologia ibrida plug-in di Ds4 2022 Citroen combina il meglio di entrambi i mondi. Il suo motore elettrico collegato a una grande batteria assicura percorrenze dai 40 ai 50 chilometri in silenzio, dopo una ricarica di circa 7 ore su una normale presa domestica.

Il blocco benzina prende quindi il sopravvento e vanta prestazioni, autonomia e facilità di rifornimento molto più elevate. La Ds4 è un'auto interessante da vedere anche in versione entry-level, con accattivanti luci di marcia diurna e un intricato design del fanale posteriore. C'è la possibili di aggiungere i pacchetti di styling Performance Line o Cross se si desiderano rispettivamente più sportività o robustezza.

L'ibrido plug-in Ds4 2022 Citroen è uno dei due motori disponibili al momento del lancio. Entrambi sono basati su un motore a benzina da 1,6 litri e hanno 222 CV, ma l'ibrido aggiunge una batteria ricaricabile per consentire maggiore autonomia in pura autonomia elettrica,

Perché la nuova Ds4 2022 Citroen è un modello convincente

Il 37esimo Festival internazionale dell'automobile di Parigi ha assegnato a Ds4 2022 Citroen il premio di auto più bella del 2022. Come spiegato da Thierry Metroz, direttore del design di Ds Automobiles, questo premio è una ricompensa per le donne e gli uomini che hanno plasmato la Ds4, ben oltre il team dello Studio di Design parigino.

Prima ancora di disegnare la prima linea a matita - ricorda - lo staff ha lavorato per due anni con gli ingegneri all'ideazione di una piattaforma tecnica fatta su misura. Quando hanno iniziato il processo creativo, il margine di manovra per lanciare un nuovo modello era notevole.

Ds ha combinato la sua tecnologia più recente con materiali di alta qualità con grande efficacia e gli interni risultanti sono abbastanza buoni da competere con quelli di una Mercedes o di un'Audi. Un quadro strumenti digitale da sette pollici è affiancato da un touchscreen da 10 pollici widescreen, mentre c'è anche uno schermo più piccolo sopra il selettore delle marce, che può essere utilizzato come scorciatoia per le funzioni utilizzate regolarmente.

La leva selettrice è quasi nascosta alla vista, così come le prese d'aria, per rendere l'interno più pulito e minimalista. Tutti gli interruttori sono piacevoli al tatto e l'effetto è che la Ds4 2022 Citroen sembra più costosa di quanto non sia. I pacchetti Performance Line aggiungono ampie fasce di pelle scamosciata Alcantara.