Nuova Fiat 500 2020 quando in vendita e altre novità dopo presentazione ufficiale a Marzo

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Fiat 500 2020 quando in vendita e

Fiat 500 2020, quando sarà in vendita

Prepariamoci al cambiamento epocale che la nuova Fiat 500 2020 porterà con sé. Perché sarà a tutti gli effetti la prima auto elettrica del marchio in Italia.

Il conto alla rovescia per la presentazione della nuova Fiat 500 e il successivo avvio delle vendite può ufficialmente iniziare. I giochi sono praticamente fatti e non resta altro da fare che segnare sul calendario le date fatidiche. Stiamo infatti parlando di quell'auto che ha segnato (e sta continuando a farlo) un'epoca per la mobilità in Italia.

Versione dopo versione è stata in grado di rinnovarsi e apportare qualcosa di nuovo e di irresistibile fino al punto che nelle classifiche di fine anno delle più vendute è sempre nei primissimi posti. E c'è da scommettere che anche nel 2020 i riflettori saranno puntati per lungo tempo sulla nuova Fiat 500.

Non ci troveremo davanti a un semplice aggiornamento bensì a una differente concezione di auto perché Fiat entra ufficialmente nel comparto della motorizzazione alternativa. Ci interessa adesso sapere

  • Novità Fiat 500 2020 dopo presentazione ufficiale
  • Fiat 500 2020, quando sarà in vendita

Novità Fiat 500 2020 dopo presentazione ufficiale

Prepariamoci allora al cambiamento epocale che la nuova Fiat 500 2020 porterà con sé. Perché sarà a tutti gli effetti la prima auto elettrica del marchio venduta in Europa e in Italia. Non la prima in assoluta perché un primo modello aveva già fatto la sua comparsa sul territorio nordamericano e altro non era che la versione adattata del modello classico.

La nuova generazione della 500 a batteria basata su una piattaforma EV dedicata verrà presenta in primavera in occasione del Salone dell'auto di Ginevra, ma non prendere il posto dell'attuale modello a benzina.

Tuttavia anche quest'ultimo è destinata a un refresh di stile. In buona sostanza Fiat punta a omogeneizzare le varie release di Fiat 500 e a fare la differenza sarà proprio la scelta dell'alimentazione tra motore termico, full electric e bifuel.

Fiat 500 2020, quando sarà in vendita

Le strategie sono quindi chiare, come quella di proporre il nuovo modello di Fiat 500 in vendita già nel corso dell'anno o al massimo nei primi mesi del 2021. Non conosciamo le stime di vendita, ma saranno certamente di primo piano, con la casa automobilistica italo-americana pronta a proporre più stili di carrozzeria.

Per capire le intenzioni battagliere di Fiat, basti ricordare il maxi investimento di 700 milioni di euro per aggiornare l'impianto Mirafiori chiamato a supportare la produzione della nuova Fiat 500 2020 e dei futuri modelli elettrici. Poi ci sono gli accordi raggiunti con altri gruppi automobilistici in ottica commerciale e di scambio di know how a dimostrare le elevate ambizioni.

Dal punto di vista meccanico, prende quota l'idea che Fiat 500 possa essere offerta con più scelta di dimensioni della batteria.

Variabile decisa per il successo di vendite di Fiat 500 sarà la fascia di prezzo in cui si andrà a collocare. Facile credere che il costo finale possa essere maggiore rispetto a quello attuale, anche per va dell'introduzione di caratteristiche premium.

A oggi per Fiat 500 a benzina servono da 14.500 euro a 21.750 euro mentre per la versione a gpl occorrono da 16.250 euro a 19.250 euro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: