Nuova Fiat Argo 2022-2023 ancora un netto miglioramento del Suv e vendita in Italia non lontana

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Fiat Argo 2022-2023 ancora un nett

Netto miglioramento per Fiat Argo 2022-2023

Fiat Argo 2023 debutterà nei prossimi mesi con alcune novità. Ci sarà spazio anche per il mercato italiano? Facciamo il punto.

Uno dei principali suv compatti del marchio è Fiat Argo. Il modello è stato lanciato con la missione di sostituire il Palio. E sembra che stia facendo un buon lavoro. Oggi è uno dei best seller del marchio in alcuni paesi del Sudamerica. Per non parlare del fatto che è uno dei più economici. Approfondiamo meglio:

  • Netto miglioramento per Fiat Argo 2022-2023

  • Verso l'arrivo in Italia di Fiat Argo 2022-2023?

Netto miglioramento per Fiat Argo 2022-2023

I cambiamenti di Fiat Argo avverranno principalmente sulla parte frontale. Il clou sarà il restyling che la fascia riceverà presa d'aria inferiore più ampia, rilievo plastico delle luci ausiliarie ridisegnato, eliminazione delle false prese d'aria laterali, separatore nero piccolo.

Il rinnovamento della berlina comprende anche il gruppo griglia-fari con la griglia più stretta e la striscia di plastica sotto la griglia, che unisce entrambi i fari.

Fiat Argo verrà invece aggiornata sulle fiancate con ruote ridisegnate mentre il settore posteriore non riceverà alcuna modifica. Al suo interno verrà aggiunto lo stesso volante rilasciato nella Fiat Pulse.

Rispetto alla variante Trekking, è previsto che nella parte anteriore aggiunga un'applicazione nera sul cofano, qualcosa di simile sulla parte inferiore delle porte e una fascia cromata sul bordo inferiore della fascia. Inoltre, avrà gli attributi della versione, come le modanature in plastica sui parafanghi e le barre del tetto.

Il clou dell'aggiornamento Fiat Argo passerà attraverso la sua offerta di motori. Da una parte il propulsore 1.0 Firefly benzina da 71 CV che funzionerebbe con un cambio manuale a cinque marce. Da vendere nelle versioni 1.0 e 1.0 Drive con motore 1.3 Firefly da 98 CV e cambio manuale a cinque marce o CVT che ne simula sette (a seconda di ciascuna versione).

Verso l'arrivo in Italia di Fiat Argo 2022-2023?

Fiat Argo 2023 debutterà nei prossimi mesi con alcune novità. Oltre al cambio automatico CVT combinato con il motore Firefly 1.3 flex da 107 CV, il modello acquisirà un sottile tocco visivo. I prototipi del portello rinnovato sono già in esecuzione. Il ritocco sarà limitato al design dei paraurti e dei nuovi coprimozzi e dei cerchi in lega.

Internamente, l' Argo 2023 avrà il volante Pulse e probabilmente nuove finiture. La nuova griglia anteriore, integrata nel paraurti, sarà leggermente più stretta di quella attuale. Il pezzo avrà un'estensione per adattarsi ai fari. La presa d'aria inferiore, a sua volta, sarà più ampia e integrata nei fendinebbia. Non sarà questa volta che l'Argo e la berlina Cronos vinceranno il motore Pulse 1.0 turbo da 130 CV.

Le versioni d'ingresso della berlina continueranno a essere equipaggiate con il tre cilindri Firefly 1.0 fino a 75 CV sempre abbinato al cambio manuale a cinque marce. Le altre configurazioni di Argo e Cronos saranno alimentate dal quattro cilindri 1.3 flex con potenza fino a 107 CV. Oltre al cambio manuale a cinque marce, ci sarà l'opzione del cambio automatico CVT con simulazione a sette marce.