Nuova Fiat Argo 2022-2023, restyling per la city car crossover di successo che si avvicina

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Fiat Argo 2022-2023, restyling per

Sarà successo per Fiat Argo 2022-2023?

Le modifiche visive all'Argo 2023 riprogettato segnalano anche l'arrivo di una trasmissione CVT che simula sette marce virtuali all'interno della gamma. Tutte le novità.

Fiat ha aggiornato Argo 2022-2023, a metà strada tra un suv e un crossover. I cambiamenti sono quasi invisibili agli occhi ma non vanno sottovalutati. Fondamentalmente, la compatta mostra una griglia e un paraurti leggermente ridisegnati, e all'interno la novità è un volante ridisegnato.

Il cambiamento principale ha interessato la meccanica. Il modello rientra ora nei nuovi limiti di emissione e punta tutto sulla versione con motore 1.0 Firefly che eroga 75 CV. La trasmissione è manuale a cinque marce. Vediamo allora più specificatamente:

  • Cosa cambia con il restyling di Fiat Argo 2022-2023

  • Sarà successo per Fiat Argo 2022-2023: opinioni e valutazioni

Cosa cambia con il restyling di Fiat Argo 2022-2023

Visivamente, Fiat Argo 2022-2023 ha subito piccole modifiche. A partire dalla parte anteriore, il paraurti, che comprende la presa d'aria centrale e i fendinebbia, è stato ridisegnato con linee più luminose. A sua volta, ha ricevuto una finitura sfumata ed è stato unificato con i fari, seguendo le tendenze del mercato. Secondo la casa automobilistica, i fari sono rimasti in posizione centrale. La grande novità è il colore Grey Strato che è entrato nel portfolio delle scelte.

Non ci sono stati cambiamenti nella parte posteriore. Degni di nota, secondo la casa automobilistica, sono i nuovi coprimozzi e cerchi in lega che sono montati su tutte le versioni. Inoltre la versione Trekking, la più avventurosa della famiglia, ha ricevuto novità esclusive. Oltre al paraurti differenziato, ci sono nuove decalcomanie in nero e arancione con una proposta più sportiva. Sono presenti sia sul cofano che sui fianchi.

Le modifiche visive all'Argo 2023 riprogettato segnalano anche l'arrivo di una trasmissione CVT che simula sette marce virtuali all'interno della gamma. La compatta di Fiat continuerà ad essere offerta solo con i motori 1.0 e 1.3 Firefly, e non c'è previsione per il turbo di Argo.

Il nuovo Argo 2023 è stato migliorato per funzionare a etanolo e funzionare nelle aree urbane con un consumo di carburante fino a 9,1 chilometri per litro. Quando si utilizza la benzina come carburante, il veicolo è molto più economico, percorrendo 13 chilometri al litro per le strade cittadine.

Sarà successo per Fiat Argo 2022-2023: opinioni e valutazioni

All'interno, ad attirare l'attenzione su Fiat Argo 2022-2023 è il volante multifunzione dal suv Pulse. Il resto rimane quasi lo stesso del modello precedente. Ricordiamo che l'auto è dotata di un centro multimediale da 7 pollici con connessione ad Android Auto e Apple CarPlay.

Le caratteristiche tecnologiche e di sicurezza includono anche il controllo della trazione e della stabilità, l'assistenza alla parteza e una telecamera per la retromarcia.

Fiat Argo 2023 sarà venduta nelle versioni 1.0, 1.0 Drive, 1.3 Drive, 1.3 Drive CVT, 1.3 Trekking e 1.3 Trekking CVT. L'S-Design Kit arriverà in futuro. Il modello è complessivamente atteso nelle seguenti colorazioni: Vulcano Black, Banchisa White, Alaska White, Montecarlo Red e Silverstone Grey.