Verso la nuova Fiat Mobi
Fiat Mobi 2022-2023 viene proposta con un motore 1.0 Flex a 4 cilindri da 71 CV di potenza massima. Ecco tutte le altre informazioni da sapere.
Fiat presenta la linea 2023 della city car Mobi con l'inclusione di stabilità elettronica e controlli di trazione come optional. Tutti i modelli del marchio italiano, sempre più simile all'esperienza di guida di un suv, possono ora essere equipaggati con quella dotazione di sicurezza che sarà obbligatoria dal 2024.
Tutte le versioni sono dotate di serie di aria condizionata, servosterzo, alzacristalli elettrici anteriori e serrature, sensore di pressione degli pneumatici, doppi airbag e freni ABS con EBD.
Ed è possibile includere specchietti elettrici, antifurto, volante multifunzionale con regolazione in altezza e cerchi in lega, oltre all'esclusivo sistema multimediale UConnect, uno dei centri più completi, intuitivi e pratici sul mercato, un articolo di serie al top la gamma versione Trekking.
Verso la nuova Fiat Mobi 2022-2023 in Italia
Come si caratterizza Fiat Mobi 2022-2023
Fiat Mobi 2022-2023 viene proposta sul mercato brasiliano con un motore 1.0 Flex a 4 cilindri da 71 CV di potenza massima nell'utilizzo a benzina che salgono a 745 CV con il l'etanolo.
Sul versante dei consumi si registrano quelli medi di 13,5 chilometri per litro in città e 15 chilometri per litro nell'extraurbano, per un'autonomia per pieno salita a 700 chilometri. Insieme a un cambio automatico a 5 rapporti, garantisce velocità di punta di 151 chilometri orari e lo scatto da 0 a 100 chilometri orari in 15,8 secondi ovvero 14 secondi quando la vettura marcia bruciando etanolo.
Come viene fatto presente, con 5 varianti colore, Fiat Mobi 2022-2023 presenta nuove grafiche su cofano, fiancate e adesivi posteriori che ne aggiornano il look moderno. La dose in più di stile e giovialità arriva con le barre longitudinali sul tetto, che ne aumentano l'altezza e rendono l'auto più imponente, oltre al tetto bicolore, coprimozzi dal design esclusivo, specchi neri, maniglie delle porte in tinta con la carrozzeria e tessuti esclusivi con cuciture arancioni.
Vale anche la pena ricordare che i controlli di stabilità e trazione su Fiat Mobi 2022-2023 raccolgono informazioni dai sensori per identificare le situazioni che possono causare la perdita di sterzata del veicolo.
Quando accade, l'ESC + ASR agisce per frenare una o più ruote in modo che il guidatore mantenga la traiettoria della Fiat Mobi anche nelle condizioni più diverse.
Associato all'ESC, l'Hill Holder assist facilita l'uscita dai semafori anche sulle strade più ripide. Quando si rileva che la Mobi è in pendenza, i freni vengono mantenuti per alcuni secondi anche quando si rilascia il pedale. Consente al guidatore di rimettere la marcia in marcia più facilmente, senza il rischio che la vettura indietreggi. L'assistente agisce allo stesso modo nelle manovre di retromarcia, semplificando i lampeggianti in pendenza.
L'ESC è offerto come optional nelle versioni Like e Trekking, ampliando ulteriormente il pacchetto di equipaggiamento del modello.