Nuova Ford Focus 2022 design rinnovato e moderno con tecnologia ai massimi livelli

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Ford Focus 2022 design rinnovato e

Opzioni di acquisto per Ford Focus 2022

Simile per il rialzo ad un Suv compatto, Ford Focus 2022 colpisce per una lunga serie di motivi, tra cui il miglior livello tecnologico e il design rinnovato, a cui aggiungere la ricchezza di scelta.

Ford Focus è una delle auto più vendute ogni anno in Italia e la sua popolarità è stata abbastanza costante da quando è stata lanciata l'auto di prima generazione.

Gli interni della Ford Focus 2022 sono piuttosto spaziosi, mentre il kit standard è eccellente. Anche la posizione di guida è buona, mentre l'infotainment funziona bene ed è in linea con le ultime novità.

  • Ford Focus 2022 tra tecnologia e nuovo design

  • Varie opzioni di acquisto per Ford Focus 2022

Ford Focus 2022 tra tecnologia e nuovo design

Design nuovo e connettività di ultima generazione per Ford Focus 2022. Il nuovo e intuitivo touchscreen a colori da 13,2 pollici pollici con sistema di infortainment SYNC 4. Con Navigazione Connessa e Ford Secure, è possibile accedere a funzionalità di sicurezza high-tech.

Sotto il cofano, ad eccezione dell'introduzione del cambio automatico sul blocco benzina micro-ibrido da 155 CV, la scheda tecnica di questa nuova Ford Focus rimane invariata. Entra nel mondo dell'ibrido con il motore EcoBoost Hybrid con cambio automatico PowerShift, progettata per un'esperienza di guida più soddisfacente.

A bordo si nota tutta la cura della casa automobilistica statunitense. Cambia direzione con equilibrio grazie alla presa forte, alla sterzata rapida e al controllo stretto del corpo, e i comandi, in particolare lo sterzo, danno molte informazioni su cosa sta succedendo, facendo sentire il conducente parte dell'azione a ogni passo del percorso.

Non si tratta solo della manovrabilità ma della sensazione di sicurezza e stabilità che l'auto dà. Ford Focus riesce a combinare questa abilità di manovrabilità con un livello di comfort di marcia che è all'altezza di qualsiasi altra cosa nella classe, e non è una cosa facile da raggiungere.

Varie opzioni di acquisto per Ford Focus 2022

Ford Focus 2022 si distingue anche per altri aspetti peculiari. Questa ultima versione è più spaziosa che mai grazie al maggiore libertà nella parte posteriore, ed è ora è tra i leader di questa categoria.

Il bagagliaio è anche abbastanza competitivo in termini di dimensioni e l'abitacolo è fornito con una discreta quantità di equipaggiamento standard. La maggior parte degli ultimi gadget di infotainment è presente e corretta, insieme a tutti gli importanti dispositivi di sicurezza.

Tuttavia è pur vero che alcune delle plastiche in mostra all'interno dell'abitacolo non hanno la lucentezza che mostrano i concorrenti. Per aumentare la flessibilità, nel bagagliaio della nuova Focus Wagon è possibile tenere separate eventuali attrezzature bagnate da quelle asciutte. La scelta è tra la versatilità del crossover Ford Focus Active, il comfort di Titanium, lo stile sportivo della ST-Line o le prestazioni di ST.

Di serie c'è sempre spazio per climatizzatore, navigatore satellitare, fari Led, frenata di emergenza, sensori parcheggio, sensore pioggia, controllo automatico velocità, avviso cambio corsia, vetri elettrici posteriori, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, riconoscimento pedone, radio Dab.