Nuova Ford Kuga 2022-2023, Suv rinnovato davvero molto interessante per tanti aspetti

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Ford Kuga 2022-2023, Suv rinnovato

Ford Kuga 2022-2023: perché è interessante

Ecco cosa ci aspettiamo dalla nuova versione del suv Ford Kuga, atteso da un interessate aggiornamento di metà carriera.

Ford rinnova la Escape, che non viene venduta in Europa. Ma a ben vedere la Escape non è altro che la versione americana della Ford Kuga 2022-2023. Il suo aggiornamento di metà carriera permette quindi di scoprire i cambiamenti che attendono il suv nel Vecchio Continente tra pochi mesi. Il primo aspetto che emerge è l'acquisizione di carattere e tecnologia. Approfondiamo nei dettagli:

  • Come si rinnova il suv Ford Kuga 2022-2023

  • Opinioni Ford Kuga 2022-2023: perché è interessante

Come si rinnova il suv Ford Kuga 2022-2023

Ford Kuga 2022-2023 si arricchisce di una calandra più ampia ma più bassa, il cui bordo superiore può accogliere una fascia luminosa di raccordo tra i gruppi ottici anteriori, raffinata e caratterizzata da una nuova firma luminosa.

Agli angoli della fascia anteriore ridisegnata, le posizioni dei fendinebbia sono più piccole e più verticali. Le modifiche sono meno evidenti al posteriore, dove i fari e il paraurti sono stati discretamente ridisegnati.

L'intera gamma delle varianti Kuga esistenti potrebbe essere conservata, con i modelli più economici che ricevono cerchi in lega più piccoli e rivestimento della carrozzeria in plastica, mentre le versioni con specifiche superiori ottengono finiture cromate, paraurti e maniglie delle porte in tinta con la carrozzeria, terminali di scarico cromati e fendinebbia a Led. Il restyling porta anche un nuovo design della firma delle luci posteriori.

Nell'abitacolo, lo sviluppo più notevole è l'arrivo di un touchscreen centrale da 13,2 pollici di diagonale al top di gamma, rispetto agli 8 pollici attuali. Questo monitor consente di utilizzare il sistema di infotainment Sync 4 di ultima generazione con riconoscimento vocale. Negli Stati Uniti, l'assistente Alexa di Amazon è incluso per tre anni con l'acquisto.

In termini di motorizzazioni, la gamma della Kuga in Italia dovrebbe differire da quella della Escape, quest'ultima essendo proposta con motorizzazioni 100% benzina oltre alle versioni elettrificate, mentre l'offerta italiana comprende ora solo ibrida e della plug-in ibrido.

La gamma di motori dovrebbe cambiare con il restyling, con una gamma che prende il via con un benzina 1.5 litri da 148 CV, un ibrido benzina 2.5 litri da 187 CV e un benzina ibrido plug-in da 222 CV. Le versioni a trazione integrale della Kuga sono disponibili in America, ma è probabile che Ford manterrà i modelli Kuga a trazione anteriore in Italia.

Opinioni Ford Kuga 2022-2023: perché è interessante

L'imminente restyling potrebbe potenzialmente aiutare a potenziare il suv di medie dimensioni di Ford agli occhi degli acquirenti e grazie al rilascio della sua variante statunitense con badge Escape sappiamo quindi cosa aspettarci dalla Kuga aggiornata del prossimo anno.

A bordo ci aspettiamo climatizzatore, cerchi in lega, interni pregiati, navigatore satellitare, frenata di emergenza, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, fendinebbia, bluetooth, avviso cambio corsia, retrocamera, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.