Sembra ormai confermata la nuova generazione di Ford Puma 2022-2023, uno dei suv più apprezzati dal pubblico italiano. E si attendono importanti sorprese
Ford Puma 2022-2023 è in lavorazione e vanno messi in conto una serie di miglioramenti. È un crossover piccolo ma con tanto da offrire. A giudicare dalle immagini che circolano, il suo passo è ampliato con benefici in termini di comodità per i passeggeri dei sedili posteriori.
Il vano di carico di Puma è dotato di un innovativo pianale di carico chiamato MegaBox, che presenta diversi punti di regolazione e persino un tappo di scarico per facilitare la pulizia del vano di carico. Approfondiamo in questo articolo:
Nuovo modello Ford Puma 2022-2023, cosa c'è di nuovo
Questo modello condivide molti componenti con Ford Fiesta ed è anche strettamente correlato al modello Escape. La prossima Ford Puma 2023 implementerà gli stessi motori del modello uscente. Questo crossover è alimentato esclusivamente da un motore tre cilindri turbo da 1,0 litri e un sistema ibrido da 48 volt.
Tuttavia, il propulsore europeo è disponibile in due diverse potenze, generando 125 o 155 cavalli. Un modello ST ad alte prestazioni è dotato di un motore a tre cilindri da 1,5 litri che produce 200 cavalli. Indipendentemente dalle prestazioni, ogni Puma è dotata di un cambio manuale a sei marce che trasmette potenza alle ruote anteriori.
Puma è più lungo del modello Ecosport ed è il modello del marchio più venduto nel Vecchio Continente. Non a caso le sue vendite in Europa e in Italia stanno migliorando sempre di più. E mentre potrebbe prendere forma una versione elettronica di questo suv, per chi vuole più potenza e un aspetto più sportivo, la nuova Ford Puma ST 2023 è la soluzione più congeniale.
Questo modello utilizza un motore da 1,5 litri che produce fino a 200 cavalli. L'interno è più sportivo, ma l'attenzione è rivolta al design esterno. Tutto sulla Puma ST sembra più aggressivo. Offre quindi una posizione più atletica ed è disponibile in colori esterni freddi. La vernice Mean Green è finora la scelta più popolare.
A proposito di elettrico, Ford punta a vendere globalmente più di due milioni di veicoli elettrici entro il 2026, generando un margine operativo totale del 10%. Il tutto senza dimentica la riduzione delle emissioni di anidride carbonica per raggiungere le zero emissioni di tutti i veicoli venduti e la carbon neutrality di tutti gli impianti europei, della logistica e dei fornitori entro il 2035. Non a caso Ford firmato un protocollo di intesa con SK on Co. e Koc Holding per la creazione di una joint venture in Turchia per la produzione di batterie.