Nuova Great Wall Voleex C20R 2023, sembra arrivi davvero questa ottima city car a 12mila euro

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Great Wall Voleex C20R 2023, sembr

Arrivo in Italia di Great Wall Voleex

Great Wall Voleex C20R è una city car che si distingue per le sue ridotte dimensioni e l'altezza da terra di 17 centimetri che ne consente l'utilizzo anche su terreni accidentati.

Great Wall introduce la sua ultima novità, Voleex C20R, una city car con aspetto da monovolume compatta caratterizzata da un ottimo rapporto qualità e prezzo e disponibile anche nella versione a Gpl. Questa vettura, attesa anche sul mercato italiano in questo segmento di mercato, rappresenta il tentativo del produttore cinese di conquistare una fetta di vendite in Europa.

Il prezzo accessibile e la possibilità di utilizzare il Gpl per i propri spostamenti sono le principali caratteristiche che fanno leva sul mercato. La dotazione di serie adeguata e il design che cerca di distinguersi dalle caratteristiche tipicamente orientali completano le qualità di questo veicolo. Scopriamola da vicino:

  • Verso l'arrivo in Italia di Great Wall Voleex C20R 2023
  • Great Wall Voleex C20R 2023: cosa convince di più

Verso l'arrivo in Italia di Great Wall Voleex C20R 2023

Great Wall Voleex C20R è una city car che si distingue per le sue ridotte dimensioni e l'altezza da terra di 17 centimetri che ne consente l'utilizzo anche su terreni accidentati, senza comprometterne l'agilità e la dinamicità. Esteticamente presenta alcuni elementi in alluminio, uno spoiler posteriore che conferisce un tocco sportivo, barre laterali sul tetto e un impianto di scarico arrotondato anch'esso di stampo sportivo.

L'abitacolo è stato progettato per garantire una buona visibilità e presenta una cura particolare per la qualità delle plastiche e dei tessuti. La flessibilità è garantita dai sedili posteriori scorrevoli e sdoppiati in configurazione 60/40.

Great Wall Voleex C20R monta un motore 4 cilindri in linea 16 valvole da 1.500 centimetri cubici da 97 CV ed è pensata per l'utilizzo in ambito urbano, ma anche per i viaggi di medio raggio. L'abitabilità interna è tra le migliori della categoria.

Great Wall Voleex C20R 2023: cosa convince di più

Great Wall Voleex C20R 2023 si presenta come una city car dalle dimensioni ridotte ma versatile e adatta ad un utilizzo quotidiano in città, con un motore capace di garantire buone prestazioni. La cura dei dettagli estetici e degli interni dimostra l'attenzione del produttore cinese alla qualità.

Il motore della Great Wall Voleex C20R è un'unità a benzina quattro cilindri da 1.5 litri con distribuzione a 16 valvole in conformità con le normative antinquinamento Euro 5. La potenza massima del motore è di 97 CV a un regime di rotazione di 6.000 giri al minuto, mentre la coppia massima raggiunge i 132 Nm a 4.500 giri al minuto.

La versione Gpl del motore, denominata 1.5 Ecodual Gpl, è disponibile a un prezzo aggiuntivo di 1.500 euro ed è equipaggiata con un serbatoio del gas con capacità effettiva di circa 43 litri, una delle più grandi della categoria.

Voleex C20R offre una buona dotazione di sicurezza, tra cui sei airbag - due anteriori, due laterali e due a tendina -, Abs con Ebd e Ba. La vettura è dotata di un impianto audio con comandi al volante, prese Usb e Aux.

Great Wall propone Voleex C20R con un unico livello di allestimento, denominato Standard, al prezzo di circa 12.000 euro. Previsto l'arrivo di una versione più ricca, denominata Dignity, nel listino del costruttore.