Nuova Honda CR-V 2022-2023, finalmente in arrivo uno dei Suv più attesi dell'anno

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Honda CR-V 2022-2023, finalmente i

Suv più attesi Honda CR-V 2022-2023

Ci sono tante aspettative per diversi motivi per questo nuovo suv, tanto che per molti è il più atteso dell'anno.

Le immagini in anteprima del nuovo Honda CR-V 2022-2023 confermano le anticipazioni delle scorse settimane ovvero meno curve e meno complessità. Il sesto CR-V adotta il nuovo linguaggio estetico di Honda e mostra in particolare una spiccata affinità visiva con il nuovo HR-V.

Notiamo un'ampia calandra liscia, dalla quale si allungano i gruppi ottici anteriori nettamente rifiniti rispetto a quelli dell'attuale modello, oltre a un cofano quasi orizzontale. Unico elemento conservato sono le grandi luci posteriori a L che si innalzano generosamente sui montanti del bagagliaio. Vediamo quindi più specificatamente:

  • Perché uno dei suv più attesi dell'anno è Honda CR-V 2022-2023

  • In arrivo Honda CR-V 2022-2023

Perché uno dei suv più attesi dell'anno è Honda CR-V 2022-2023

Secondo i dati tecnici che stanno trapelando, Honda CR-V 2022-2023 è lungo 4,70 m, 10 cm più lungo del suo predecessore.

Restano da scoprire le caratteristiche della versione europea, ma questa lunghezza aumentata potrebbe consentire al veicolo di essere offerto con sette posti indipendentemente dal suo motore, mentre solo le versioni 100% termiche sono state in grado di offrire questa possibilità sul modello attuale.

Leader della sua classe per volume di carico e spazio per i bagagli, il CR-V non solo guadagna voti alti in queste materie, ma anche grazie all'inclusione di attrezzature utili e facili da usare.

Come il resto della gamma Honda, fatta eccezione per alcuni modelli di nicchia come la prossima Civic Type R, la futura CR-V sarà elettrificata automaticamente in Europa. È previsto un motore e:HEV non ricaricabile che potrebbe sviluppare 184 CV come sul modello attuale o sulla nuova Civic.

Questo meccanismo dovrebbe rimanere disponibile anche in trazione integrale. Honda CR-V 2022-2023 sarà l'unica a ricevere una versione ibrida plug-in targata e:PHEV, prima in Europa per Honda. Ma le specifiche non sono state ancora comunicate.

In arrivo Honda CR-V 2022-2023

Di serie su Honda CR-V 2022-2023 sono attesi certamente climatizzatore, cerchi in lega, fari Led, frenata di emergenza, sensore luci, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, antifurto, fendinebbia, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, monitoraggio angolo cieco, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Gli interni eleganti e spaziosi creano un ambiente fresco e confortevole nel CR-V. Materiali di qualità e un layout familiare si combinano per un look and feel contemporaneo. Un raffinato equilibrio di accenti in finto legno, plastica cromata e finiture satinate spazzolate sembrava particolarmente raffinato.

I modelli Base della CR-V attuale sono dotati di uno schermo radio a colori da 5 pollici, ma tutti gli altri modelli hanno un touchscreen di infotainment da 7 pollici con Apple CarPlay, Android Auto e radio satellitare SiriusXM; la navigazione è opzionale, così come un sistema audio a nove altoparlanti.