Nuova Honda-e 2023, la city car di successo è pronta a sdoppiarsi per continuare a crescere

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Honda-e 2023, la city car di succe

Honda E elettrica ancora sul mercato nel 2023 con diversi modelli elettrici pronti a far ancora volare le vendite: attese e prezzi

Dopo aver lanciato il modello elettrificato disponibile per l'Europa della Civic e:HEV, Honda ha confermato l’arrivo di un nuovo suv innovativamente elettrico, l’e:Ny1, annunciando allo stesso tempo che continuerà la produzione del modello di city car Honda-e, alla luce del successo riscosso. La nuova Honda E 2023 si prepara dunque a sdoppiarsi.

  • Nuova Honda-e 2023 nuovo rilancio per la city car di successo
  • Nuova Honda-e 2023 in versione suv elettrico anticipazioni e prime caratteristiche tecniche

Nuova Honda-E 2023 nuovo rilancio per la city car di successo

La nuova Honda-E 2023 si prepara sdoppiarsi per continuare a crescere perchè, da un lato, continuerà la produzione della city car visto il grande successo riscosso e le prossime vendite annunciate e, dall’altro, dovrebbe arrivare anche in versione suv compatto.

Piccola city car, elegante, perfetta per la città, capace di grande autonomia e ottime prestazioni, la Honda-E elettrica continua a riscuotere grande successo sul mercato. Quattro posti, piccolo abitacolo, piccolo bagagliaio, da 171 litri che diventano 857 a sedili posteriori ribassati, dotata di un'avanzata trasmissione elettrica, che prevede possibilità di ricarica rapida, la Honda:E integra una batteria ad alta capacità da 35.5 kWh e raggiunge l'80% di carica in soli 31 minuti con la ricarica rapida.
 
Honda:E è in grado di garantire un’autonomia massima fino a 222 km/100 km (WLTP) con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8.3 secondi. Belli e funzionali gli specchietti esterni, che sono sostituiti da telecamere le cui immagini sono riprodotte dagli schermi all’interno dell’abitacolo. Il prezzo della versione base della Honda:E elettrica da 136 CV resta sui 35mila euro.

Nuova Honda-e 2023 in versione suv elettrico anticipazioni e prime caratteristiche tecniche

Stando a quanto riportano le ultime notizie, nel 2023, sulle tendenze del momento, la Honda-e dovrebbe arrivare in versione suv compatto con il nome di Honda e:Ny1, suv completamente elettrico, di cui però mancano ancora informazioni e dettagli specifici in riferimento a motore, batterie e autonomia.

Ciò che si sa è che il modello elettrico e:Ny1 si presenterà con una combinazione unica di design, prestazioni e dotazioni tecnologiche, ponendosi come eccellente soluzione per chi cerca un’auto elettrica ma capace di garantire ottime prestazioni su strada e garantire grande confort a bordo.