Nuova Honda Hr-V 2023, un SUV che convince (e tanto) per 4 aspetti, meno per altri 4

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Honda Hr-V 2023, un SUV che convin

Cosa convince di Honda Hr-V 2023

Quali sono gli aspetti per cui conviene scommettere sul suv Honda Hr-V 2023? Se c'è un primo punto da sottolineare è relativo ai consumi ridotti.

Il minimo che possiamo dire è che Honda è riuscita a rinnovare la Hr-V con un design particolarmente accattivante. Se la generazione precedente era saggia e classica, la nuova riesce ad affermarsi come uno dei suv urbani più attraenti in termini di design.

Davanti, la griglia senza fasce cromate con le sue sottili strisce in tinta con la carrozzeria ricorda i modelli elettrici più recenti. Honda offre ancora una griglia con aste nere come accessorio per coloro che preferiscono una griglia più classica. Ma cerchiamo di andare oltre per approfondire:

  • I 4 aspetti che convincono di Honda Hr-V 2023

  • I 4 aspetti che non convincono di Honda Hr-V 2023

I 4 aspetti che convincono di Honda Hr-V 2023

Quali sono allora gli aspetti per cui conviene scommettere sul suv Honda Hr-V 2023? Se c'è un primo punto da sottolineare è relativo ai consumi ridotti, almeno quando non si spinge sul pedale dall'acceleratore. Si tratta dunque di un dettaglio operativo di cui tenere conto anche nella fase di scelta di un modello anziché di un altro.

Dopodiché, il focus è sullo spazio a disposizione. Questo modello si caratterizza per l'ampio spazio a bordo. Il suv offre molto spazio per due persone, e la funzione di ripiegamento del sedile contro lo schienale è molto pratica. Pollice in su anche per la ricca dotazione a bordo. Anche se non è economica (servono almeno 30.000 euro), questa auto include molti accessori di serie, tra cui quelli per la sicurezza.

Vale la pena evidenziare quali sono: autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, navigatore satellitare, fari Led, frenata di emergenza, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, antifurto, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Infine, l'altro aspetto per cui questo suv convince è propria la guida in quanto si tratta di un veicolo maneggevole e vivace, oltre che comodo e fluido nel traffico.

I 4 aspetti che non convincono di Honda Hr-V 2023

Tutto perfetto a bordo di Honda Hr-V 2023? Non proprio perché ci sono anche altri aspetto di questo veicolo che non convincono fino in fondo. A iniziare dal bagagliaio in quanto le dimensioni sono mediamente inferiori rispetto ad altre soluzioni presenti nel ricco mercato dell'automotive. Anche a livello di rifiniture si potrebbe fare evidentemente di più se alcuni rivestimenti hanno un aspetto che non cattura l'occhio.

A proposito di guida, è certamente utile sottolineare anche gli aspetti meno convincenti. Il motore da 1.5 produce un rumore deciso durante la guida sportiva, ma può essere fastidioso durante i viaggi lungi. Infine, ma non di minore importanza, in relazione al comfort, i sedili sono ergonomici, ma le opzioni di regolazione sono limitate e non molto precise.