Nuova Honda Jazz 2022-2023, rinnovo interessante per la city car considerata più sicura al mondo

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Honda Jazz 2022-2023, rinnovo inte

Come viene rinnovata Honda Jazz 2022-2023

La city car Honda Jazz è stata aggiornata. Già stata messa in vendita in Giappone con il nome di Fit, ci si aspetta che nel 2023 arrivi in Italia.

La nuova Honda Jazz 2022-2023 è cambiata esternamente e la sua dotazione è stata ampliata. Sia la versione a benzina che quella ibrida del modello hanno ricevuto un aumento di potenza. Vediamo da vicino:

  • Come viene rinnovata Honda Jazz 2022-2023

  • Opinioni e valutazioni su Honda Jazz 2022-2023

Come viene rinnovata Honda Jazz 2022-2023

La city car Honda Jazz è stata aggiornata. Già stata messa in vendita in Giappone con il nome di Fit, ci si aspetta che nel 2023 arrivi in Italia. La nuova Honda Jazz si riconosce dal frontale modificato e dai nuovi paraurti. Anche la versione fuoristrada della Jazz Crosstar ha ricevuto una carrozzeria in plastica e la linea è stata completata dalla sportiva Jazz RS con un'enorme presa d'aria anteriore e uno spoiler sul tetto.

L'interno della Honda Jazz 2023 non è cambiato, ma vengono offerte nuove opzioni di allestimento: ora il loro numero totale ha raggiunto 13. Inoltre, l'equipaggiamento di base è stato integrato con un sistema di monitoraggio per zone cieche e un cruise control adattivo con una modalità semi-autonoma negli ingorghi.

La versione iniziale ha ricevuto un motore da 1,5 litri più potente con 116 CV. insieme a. Anche l'ibrido Honda Jazz e:HEV è stato perfezionato e ha aumentato la potenza del suo propulsore a 121 CV. In alcuni paesi la modifica ibrida sarà disponibile con trazione integrale.

Andando quindi alla ricerca delle auto che hanno ottenuto 5 stelle ovvero il massimo della valutazione da parte di Euro Ncap, scopriamo che Honda Jazz è in buona compagnia. Ricordando che questo punteggio si assegna nel caso in cui la protezione nella sicurezza attiva e passiva sia considerata eccellente, con tecnologie evolute per la riduzione del rischio di collisioni, a farle compagnia ci sono Volkswagen ID.3, Seat Leon, Toyota Yaris, Mazda MX-30, Tesla Model 3, Audi A1 Sportback e Mercedes-Benz CLA.

Come spiegato dai valutatori, Honda Jazz è una piccola ibrida per la città equipaggiata con il pacchetto Honda Safety. La dotazione include il cruise control adattivo, il mantenimento della corsia di marcia e il monitoraggio degli angoli ciechi, con luci a Led per migliorare la visuale notturna.

Opinioni e valutazioni su Honda Jazz 2022-2023

Honda Jazz è una interessante alternativa alle city car convenzionali. Rinnovata nel 2020 per una quarta generazione, la city car conserva la sua silhouette da minivan e tutte le sue qualità, Ora disponibile solo come ibrido in Europa, viene venduta a partire da circa 23.000 euro. A questo prezzo si può beneficiare della modalità ECON per risparmiare carburante durante la guida, di numerosi aiuti alla guida e di un touchscreen da 9 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

Tra i suoi punti di forza, gli automobilisti apprezzano i bassi consumi, il lato monovolume che offre spazio e comfort (carico da 304 a 1.205 litri) e la guida sicura. La city car Jazz conferma ancora una volta lo status di Honda come marchio affidabile in quanto tra opinioni e recensioni, nessun problema di rilievo è stato segnalato dai proprietari, che sono tutti contenti dell'acquisto. Se qualcuno rimpiange un design che passa inosservato, non ha nulla a che fare con l'affidabilità.