Come viene rinnovata Honda Jazz 2022-2023
La city car Honda Jazz è stata aggiornata. Già stata messa in vendita in Giappone con il nome di Fit, ci si aspetta che nel 2023 arrivi in Italia.
La nuova Honda Jazz 2022-2023 è cambiata esternamente e la sua dotazione è stata ampliata. Sia la versione a benzina che quella ibrida del modello hanno ricevuto un aumento di potenza. Vediamo da vicino:
L'interno della Honda Jazz 2023 non è cambiato, ma vengono offerte nuove opzioni di allestimento: ora il loro numero totale ha raggiunto 13. Inoltre, l'equipaggiamento di base è stato integrato con un sistema di monitoraggio per zone cieche e un cruise control adattivo con una modalità semi-autonoma negli ingorghi.
La versione iniziale ha ricevuto un motore da 1,5 litri più potente con 116 CV. insieme a. Anche l'ibrido Honda Jazz e:HEV è stato perfezionato e ha aumentato la potenza del suo propulsore a 121 CV. In alcuni paesi la modifica ibrida sarà disponibile con trazione integrale.
Andando quindi alla ricerca delle auto che hanno ottenuto 5 stelle ovvero il massimo della valutazione da parte di Euro Ncap, scopriamo che Honda Jazz è in buona compagnia. Ricordando che questo punteggio si assegna nel caso in cui la protezione nella sicurezza attiva e passiva sia considerata eccellente, con tecnologie evolute per la riduzione del rischio di collisioni, a farle compagnia ci sono Volkswagen ID.3, Seat Leon, Toyota Yaris, Mazda MX-30, Tesla Model 3, Audi A1 Sportback e Mercedes-Benz CLA.
Come spiegato dai valutatori, Honda Jazz è una piccola ibrida per la città equipaggiata con il pacchetto Honda Safety. La dotazione include il cruise control adattivo, il mantenimento della corsia di marcia e il monitoraggio degli angoli ciechi, con luci a Led per migliorare la visuale notturna.
Honda Jazz è una interessante alternativa alle city car convenzionali. Rinnovata nel 2020 per una quarta generazione, la city car conserva la sua silhouette da minivan e tutte le sue qualità, Ora disponibile solo come ibrido in Europa, viene venduta a partire da circa 23.000 euro. A questo prezzo si può beneficiare della modalità ECON per risparmiare carburante durante la guida, di numerosi aiuti alla guida e di un touchscreen da 9 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.
Tra i suoi punti di forza, gli automobilisti apprezzano i bassi consumi, il lato monovolume che offre spazio e comfort (carico da 304 a 1.205 litri) e la guida sicura. La city car Jazz conferma ancora una volta lo status di Honda come marchio affidabile in quanto tra opinioni e recensioni, nessun problema di rilievo è stato segnalato dai proprietari, che sono tutti contenti dell'acquisto. Se qualcuno rimpiange un design che passa inosservato, non ha nulla a che fare con l'affidabilità.