Nuova Honda Jazz Rs 2022-2023 è pronta in attesa della prossima generazione della city car

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Honda Jazz Rs 2022-2023 è pronta i

Lo sviluppo principale di Honda Jazz 2022-2023 riguarda la motorizzazione in quanto la casa automobilistica giapponese ha messo a disposizione una maggiore potenza.

Conosciuta anche come Fit, Honda Jazz è ora alla sua terza generazione dal suo lancio iniziale nel 2001. Ha subito un restyling e per il modello 2020 ha migliorato anche la tecnologia e l'infotainment della popolare city car a cinque porte.

Il tutto mentre il costruttore giapponese ha anche realizzato una versione sportiva Rs ed è in fase di sviluppo una nuova versione completamente rinnovata. Facciamo il punto della situazione:

  • Com'è la nuova Honda Jazz Rs 2022-2023
  • Honda Jazz verso la nuova versione completamente rinnovata

Com'è la nuova Honda Jazz Rs 2022-2023

Dietro alle lettere evocative di Rs per Honda Jazz 2022-2023 si celano alte prestazioni. Dalla sua ci sono un paraurti anteriore con una grande presa d'aria nera, una griglia a rete specifica e rivestimenti esclusivi.

Tuttavia, un selettore della modalità di guida dedicato e la frenata rigenerativa configurabile tramite una paletta sul volante aumentano il dinamismo alla guida. Con la sua lunghezza inferiore ai quattro metri e la larghezza di 1,7 metri, Honda Jazz Rs è un veicolo compatto che è semplicemente l'ideale per la vita nei centri urbani.

Con il suo motore EarthDreams i-VTEC da 1,5 litri (97 kW/155 Nm), lo sterzo RS Sports Quick Ratio e i sedili che offrono spazio per i bagagli da 354 litri fino a ben 1.324 litri, è versatile come un crossover ed è più facile da parcheggiare.

Nel complesso, il rivestimento interno è ben presentato e piuttosto moderno. Una miscela di materiali robusti, resistenti e pratici dove necessario e finiture più morbide e più piacevoli al tatto.

Il portello compatto è dotato di ausili per il conducente e per la sicurezza, la maggior parte dei quali sono standard la Jazz ora ha un nuovo sistema di display touchscreen con un'interfaccia personalizzabile e Apple CarPlay e Connettività Android Auto e anche Spotify. La Jazz RS impiega l'ultima evoluzione della trasmissione CVT di Honda che, secondo il costruttore, fornisce una guida più sportiva con una sensazione più naturale.

La nuova Honda Jazz è dotato di comandi al volante dietro il volante. Offre la possibilità di passare alla modalità a sette velocità, consentendo una tenuta della marcia più lunga. La logica del cambio in modalità manuale offre turni più rapidi e più solidi rispetto alla modalità completamente automatica. Per acquistarla servono circa 23.000 euro.

Honda Jazz verso la nuova versione completamente rinnovata

Lo sviluppo principale di Honda Jazz 2022-2023 riguarda la motorizzazione in quanto la casa automobilistica giapponese ha messo a disposizione una maggiore potenza per il motore ibrido e:HEV.

Basato sulla combinazione di un quattro cilindri 1.5 benzina atmosferico e due motori elettrici, sviluppa 109 CV combinati. Inoltre si segnala il sistema di sicurezza attiva Honda Sensing arricchito dalla guida semi-autonoma. Sul piano estetico si nota un paraurti anteriore ridisegnato per la carrozzeria, oltre a una piastra paramotore anteriore color metallo e una nuova calandra per la variante rialzata Crosstar.