Hyundai i10 N Line 2022-2023 è un'auto ad alte performance, divertente da guidare, comoda, spaziosa e molto ben equipaggiata.
Con la nuova generazione della city car i10, Hyundai ha scelto una strada singolare: niente elettrico, niente ibrido, niente micro-ibrido e persino una versione sportiva, la N-Line. La ricchezza a bordo è evidente: cerchi da 16 pollici, una calandra e paraurti posteriore specifico con bordatura rossa, doppia uscita di scarico, sedili più avvolgenti, pedaliera e volante in stile alluminio oltre a pomello del cambio specifico.
La dotazione comprende anche fari di tipo a proiezione e luci posteriori a Led, a cui si aggiungono i fendinebbia. Scopriamola da vicino:
È un motore pieno di carattere, pieno di coppia nella parte inferiore del contagiri e furioso nella parte superiore. Rivela anche una certa propensione per la guida dinamica, come spesso accade con la meccanica ridimensionata, ma può anche diventare sorprendentemente sobria seguendo alcune basilari regole di guida ecologica. Si abbina particolarmente bene con un cambio manuale a cinque marce molto ben guidato.
A bordo di Hyundai i10 N Line 2022-2023 ritroviamo le qualità del modello che abbiamo potuto scoprire alla presentazione: sorprendente abitabilità nella parte posteriore per una city car, buona qualità di assemblaggio all'interno, bagagliaio con un volume ragionevole con 252 litri e attrezzatura più che completa. Se ultimamente la categoria delle city car sta iniziando seriamente a sfoltirsi, è veramente decimata a livello di potenza offerta da questa i10 1.0 T-GDi N-Line.
Con questo motore potente e con questa finitura sportiva, la Hyundai i10 1.0 T-GDi 100 N-Line è una delle ultime così prestazionali e oggi non ha una vera concorrenza frontale. È un'auto ad alte performance, divertente da guidare, comoda, spaziosa e molto ben equipaggiata, tutte qualità che le permettono di mostrare prezzi anche concorrenziali, da 17.000 euro.
Di serie troviamo climatizzatore, frenata di emergenza, sensore luci, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, antifurto, avviso cambio corsia, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone. E una serie di optional, come autoradio, vernice metallizzata, navigatore satellitare, sensori parcheggio, bluetooth, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, vetri elettrici posteriori.