Motori, dotazioni tecnologiche e design della nuova Hyundai i20 2022-2023. Ecco perché comprarla e prezzi di vendita
Piccola e compatta, city car decisamente per la città ma adatta anche a percorsi extraurbani, confortevole all'interno e sicura da guidare: si presenta così la nuova Hyundai i20, pronta a debuttare sul mercato con prezzi a partire da soli 16mila euro.
Passando agli interni, l’abitacolo della Hyundai i20 è accogliente e spazioso, con sedili dall’imbottitura ottima con regolazioni manuali del sedile e del volante, divano posteriore accogliente anche per tre adulti, tunnel centrale largo ma anche piuttosto basso, per 351 litri del bagagliaio, e con cruscotto digitale a colori di 10,3”.
Diverse le modalità di guida disponibili, Comfort, Sport ed Eco, presente il display centrale per la gestione del sistema multimediale e molto reattivo, che presenta di serie Android Auto e Apple CarPlay e sofisticato impianto audio della Bose, con otto altoparlanti e subwoofer.
La plancia ingloba anche le bocchette dell’aria e i comandi della climatizzazione si trovano al centro in basso.
Per l’ultima generazione della Hyundai i20, per le motorizzazioni, la Casa punta su un quattro cilindri da 1,2 litri da 84 CV, affiancato dal sofisticato tre cilindri da un litro con turbocompressore abbinato ad un sistema mild hybrid a 48 Volt. Buone le prestazioni garantite su strada. Disponibile in versione Connect Line, Bose, la nuova Hyundai i20a sarà in vendita con prezzi a partire da 16.950 euro.
Tanti sono i motivi che potrebbero spingere all’acquisto della nuova Hyundai i20 2022-2023, innanzitutto il design, che per una utilitaria risulta molto accattivante, poi il prezzo, decisamente basso e accessibile a fronte delle offerte della vettura. I motori scelti permettono, infatti, l’uso della city car non solo in città ma anche sulle strade extraurbane riuscendo comunque ad ottenere ottime prestazioni.
Inoltre, sono diverse le dotazioni tecnologiche vantate dalla vettura che proprio per la sua completezza in ogni aspetto, da motori, prestazioni garantite, tecnologia, sistemi di sicurezza, è considerata un’auto decisamente oltre la city car.