Jeep Avenger 2022-2023 sorprende per il suo compromesso tra comfort ed efficienza di comportamento. Ecco perché sta così convincendo.
Che quello della Jeep Avenger sembri un successo annunciato è dimostrato dai numeri rivelati da Stellantis. Nonostante non sia ancora in vendita, come comunicato da Stellantis, sono oltre 10.000 i preordini di questo suv. Ma quali sono i motivi? Andiamo alla scoperta:
A questo si aggiunge il sistema multimediale con touchscreen Uconnect da 10,25 pollici, quadro strumenti digitale da 10,25 pollici, connessione wireless Apple CarPlay e Android Auto e ricarica smartphone a induzione. La nuova Jeep Avenger è dotata di guida autonoma di livello 2.
Sono inoltre presenti aria condizionata automatica, sistema angolo cieco, specchietto retrovisore elettrocromico, specchietti laterali riscaldabili e ripiegabili elettricamente, radar di parcheggio a 360 gradi con telecamera per la retromarcia e un cavo Mode 3 per ricarica. Lo spirito Jeep è rispettato nel design, con una plancia dritta. Non mancano i vani portaoggetti, la tappezzeria è di buona qualità.
Sotto il cofano di questa Jeep Avenger si trova un motore elettrico da 156 CV (115 kW) che eroga 260 Nm di coppia, posizionato sull'asse anteriore e alimentato da una batteria da 54 kWh. Questo è lo stesso gruppo propulsore della Peugeot e-308, e-208 e DS 3 E-Tense. Con un consumo annunciato di 15,8 kWh/100 km, l'autonomia combinata è di 390 km secondo il ciclo WLTP. Sono previste versioni più convenienti.
Soprattutto, il costruttore ha annunciato anche una trasmissione a quattro ruote motrici, ma non sappiamo per il momento se si baserà su un differenziale che collega i due assali o su una trazione integrale basata su due motori, uno su ciascuno assale, o nessun collegamento meccanico tra i due.
Le consegne di Jeep Avenger 2022-2023 sono previste per il secondo trimestre del 2023. Venduta da circa 25.000 euro, il suo stile deciso, il suo status di suv e l'immagine molto vantaggiosa di Jeep dovrebbero consentirle di distinguersi.
In ogni caso, i manager del marchio contano su questo specifico modello per migliorare la sua penetrazione nei mercati poiché pensano che l'85% degli acquirenti saranno nuovi clienti per Jeep, con una percentuale di giovani e donne maggiore rispetto agli altri suoi modelli. In sintesi: