Cosa aspettarsi dal nuovo suv Jeep Renegade
Cresce l'attesa per il nuovo Jeep Renegade 2022-2023, destinato a rappresentare un modello centrale nelle strategie del marchio.
Circolano immagini sia per l'interno e sia per l'esterno che mostrano sottili aggiornamenti per Jeep Renegade 2022-2023. Sebbene sembri simile all'attuale Renegade, la versione 2023 dovebbe ottenere un avantreno rielaborato. Entriamo nello specifico di queste novità per approfondire:
Significa 180 CV con benzina e un aumento di 5 CV con etanolo. La coppia è la stessa per entrambe le versioni. Con le versioni a due ruote motrici, la trasmissione è un cambio automatico a sei rapporti. Con i modelli a trazione integrale sarà disponibile un cambio automatico a nove velocità.
All'interno, uno schermo di infotainment da 8,4 pollici è tra gli aggiornamenti principali. C'è un volante di nuova concezione e un quadro strumenti digitale. Nel complesso, queste immagini sono molto simili la versione Trailhawk del Renegade. Naturalmente, l'assetto Trailhawk è l'ammiraglia per il Renegade. Il badge Trailhawk è visibile sui sedili e anche il badge Trail Rated è ben presente.
In termini di tecnologia, Stellantis punta ad aumentare la capacità della batteria dei suoi veicoli a 400 GWh; ovvero 140 GWh in più rispetto alle batterie attualmente previste da Stellantis. L'azienda sta anche lavorando alla tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno, che prevede di implementare su alcuni veicoli, come i grandi furgoni, nel 2024.
C'è quindi molta curiosità anche sulle dotazioni di serie in quanto il modello ora sul mercato propone autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, sensori parcheggio, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, fendinebbia, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, radio Dab.
I principali optional sono oggi vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, sensore luci, antifurto e tetto panoramico. Il prezzo atteso per Jeep Renegade 2022-2023 è di circa 24.000 euro.
L'offensiva di Stellantis va ne oltre il lancio del nuovo Jeep Renegade 2022-2023 come dimostra la presentazione del primo suv Jeep completamente elettrico, il cui lancio è previsto per l'inizio del 2023. L'azienda ha mostrato il design della Jeep in una recente presentazione, ma non ha ancora rilasciato alcuna specifica.
Questo suv Jeep elettrico senza nome sarà più piccolo del Renegade. Il veicolo avrà probabilmente un parabrezza meno profondo per l'efficienza aerodinamica. Anche la griglia del marchio Jeep è stata sostituita con una versione chiusa, più appropriata per un veicolo elettrico.