La dotazione, come spesso accade in Kia, è uno dei grandi punti di evoluzione. Ecco come si distingue Kia Picanto Urban 2022-2023.
È abbastanza facile trovare la posizione di guida a bordo della city car Kia Picanto Urban 2022-2023, anche se il volante non è regolabile in profondità. Come spesso nella categoria. Siamo davanti a un modello per la città che è decisamente piacevole da condurre. Approfondiamo in questo articolo:
I principali cambiamenti di Kia Picanto Urban 2022-2023 sono a bordo. Picanto è già basata sulla stessa piattaforma della sua gemella tecnica Hyundai i10. Il passo, allungato di 15 mm rispetto al precedente, e la rivisitazione della disposizione degli interni, offrono un adeguato spazio per le gambe a due adulti. Lungi dall'essere gigantesco ovviamente, ma sufficiente per risolvere i problemi durante i brevi viaggi.
Ricordiamo in particolare il bagagliaio, che guadagna 55 litri e ora ne vanta 255: il miglior rapporto qualità-prezzo del segmento così come quello tra compattezza e volume utile essendo uno dei criteri principali per le piccole auto urban.
Nella parte anteriore, il cruscotto è completamente nuovo. Siamo quasi al livello di una Volkswagen Up!. L'ergonomia è nel complesso semplice, fatta eccezione per il numero di pulsanti sul volante, che a volte incoraggia a distogliere lo sguardo dalla strada.
Con quattro cilindri, 85 CV e l'opzione di un cambio automatico a quattro velocità, è un'opzione migliore per gli acquirenti che intendono coprire distanze maggiori. Abbiamo accennato alla competitività del prezzo, per cui sono sufficienti circa 13.000 euro.
La dotazione, come spesso accade in Kia, è uno dei grandi punti di evoluzione. Con alcune novità: la Picanto è quindi l'unica nella nicchia ad avere un grande schermo da 7 pollici, integrando un vero Gps mentre altre si accontentano di una connessione MirrorLink o Carplay, meno intuitiva e nel complesso meno affidabile di una vera navigazione integrata.
Per cosa si caratterizza Kia Picanto Urban 2022-2023? Senz'altro per il suo ricco equipaggiamento di serie che comprende sistema di monitoraggio pressione pneumatici, airbag a tendina anteriore e posteriore, airbag frontali, alzavetro elettrici anteriori, bluetooth con vivavoce, cerchi di 14 pollici, climatizzatore manuale, collegamento Usb, comandi audio al volante.
E poi: poggiatesta posteriori regolabili in altezza, predisposizione Isofix, radio digitale Dab, sedile guida regolabile in altezza, sedili in tessuto, sedili posteriori ribaltabili 60:40, sensore pioggia e crepuscolare, servosterzo elettrico, sistema Start&Stop. E infine: supervision cluster da 4,2 pollici e volante regolabile in altezza.