Atteso anche in Italia il suv Kia Seltos
Kia Seltos 2022-2023 è un suv pratico, funzionale e molto confortevole. La sua qualità di assemblaggio è in grado di stupire.
A decretare il successo del suv Kia Seltos 2022-2023 è prima di tutto il suo design. Gioca la carta sia dell'eleganza sia della giovinezza con il produttore sudcoreano che si dimostra in grado di essere un maestro in questa nicchia. Seltos 2023 ha quindi tutte le carte in regola per far sognare e soprattutto per catturare l'attenzione anche in Italia, dove potrebbe finalmente arrivare.
Questo è l'aggiornamento di mezza età di questo modello. Ha le stesse dimensioni complessive del suo predecessore. Tuttavia, il design esterno dell'auto sembra più raffinato e attraente. La griglia del naso di tigre è ancora conservata ma aggiunge alcuni dettagli interessanti, come luci a Led e nuovi fendinebbia verticali. Vediamo meglio:
Kia Seltos 2022-2023 è un suv pratico, funzionale e molto confortevole. La sua qualità di assemblaggio è in grado di stupire, anche se la qualità dei materiali lascia a desiderare in alcuni punti. Offre un eccellente equilibrio tra prestazioni ed economia. Inoltre, è uno dei veicoli più belli della sua categoria.
Nella parte posteriore, anche il design posteriore è più moderno. Le luci posteriori sono posizionate verticalmente in modo simile alla parte anteriore. Il clou qui è la striscia Led orizzontale, che collega i due gruppi ottici su entrambi i lati con il logo Kia al centro. Il grande paraurti posteriore fa sembrare l'auto più forte. Da segnalare la presenza di cerchi multirazze da 18 pollici con due colori a contrasto.
Kia Seltos 2022-2023 offre un motore a 4 cilindri da 2,0 litri che eroga 146 CV e 132 Nm di coppia. Quest'ultimo è abbinato a una trasmissione CVT che invia potenza alle ruote anteriori. Tuttavia, come optional viene offerta anche la trazione integrale. Per la seconda opzione meccanica, si tratta di un motore turbo da 1,6 litri a 4 cilindri e, nonostante la sua cilindrata modesta, questo eroga 175 CV e 195 Nm di coppia. Il tutto gestito con un cambio automatico a 7 rapporti e trazione integrale di serie, il che lo rende di gran lunga la combinazione più interessante della gamma.
Il suv del produttore sudcoreano offre interni molto confortevoli e l'ergonomia è stata studiata molto bene. Significa che ogni comando è al suo posto. Se il Seltos offrisse materiali di prima qualità e un'ampia illuminazione ambientale, potrebbe quasi essere scambiato per un modello premium. Se c'è una cosa che può essere criticata per la Kia Seltos 2023, è il fatto che non offre alcun motore elettrificato, sia che si tratti di un sistema mild hybrid o addirittura di un totalmente versione elettrica.
Gli interni dell'auto sono stati notevolmente migliorati dalla casa automobilistica coreana rispetto a prima. Il gruppo di schermi connessi include l'orologio dietro il volante e lo schermo di intrattenimento per aiutare l'auto a sembrare più moderna. Kia Seltos 2022-2023 ha un prezzo di partenza di circa 20.000 euro.