Nuova Mazda 6 2020 prezzi, motori, versioni, consumi, dotazioni nuova auto

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Mazda 6 2020 prezzi, motori, versi

Nuova Mazda 6 2020 prezzi, motori

Berlina di medie dimensioni, si presenta sul mercato nel 2020 con un aspetto pi¨ interessante sia all'esterno e sia all'interno. E con tanta tecnologia.

Il 2020 sarà l'anno del lancio sul mercato di Mazda 6 ovvero della nuova versione della berlina dalle dimensioni piuttosto generose. Ma non ci sarà alcuna rivoluzione.

Quello che l'attenderà sarà piuttosto un aggiornamento di stile a distanza di quasi due anni dalla realizzazione del modello attuale. Aumentano le dotazioni a bordo, ma allo stesso tempo è destinato a innalzarsi il livello di tecnologia a bordo sia in termini di assistenza alla guida e sia di sicurezza per conducente e passeggeri.

In fondo, la casa automobilistica giapponese non ha mai lesinato sforzi quando si è trattato di dotare le sue auto con tutti gli ausili necessari e anche la nuova Mazda 6 2020 si colloca esattamente in questa scia. Andiamo quindi a scoprire maggiori dettagli in termini di motori, versioni, consumi, prezzi e dotazioni.

Mazda 6 2020 motori e versioni

Berlina di medie dimensioni, si presenta sul mercato nel 2020 con un aspetto più interessante sia all'esterno e sia all'interno.

E con una dose ben maggior edi funzionalità tecnologiche per catturare l'attenzione degli automobilisti che cercando di stare sempre al passo con l'innovazione applicata al settore automotive.

A spingere la nuova Mazda 6 2020 (487x184x145 cm per cinque persone che possono accomodarsi a bordo) ci pensa il performante motore SkyActiv-G a quattro cilindri da 2,5 litri nelle versioni ad aspirazione naturale e turbo con i modelli Sport e Touring sono dotati di 187 CV.

Le versioni Grand Touring, Grand Touring Reserve e Signature sono invece equipaggiate con il motore turbocompresso da 2,5 litri con 250 CV. Entrambi i motori sono gestibili con un cambio automatico a sei marce.

Tutti i modelli di Mazda 6 2020 sono dotati della suite i-ActiveSense di serie che comprende funzionalità come il controllo automatico della velocità del radar con funzionalità stop&go, frenata di emergenza automatica e monitoraggio dei punti ciechi con avviso di traffico trasversale posteriore.

Prezzi Mazda 6 2020 e dotazioni

Se c'è poi un motivo in più per scommettere sulla nuova Mazda 6 2020 è la ricchezza dell'equipaggiamento di serie perché trovano sempre spazio climatizzatore, cerchi lega, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità.

E ancora: airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, retrocamera, monitoraggio angolo cieco, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio DAB, head-up display.

Tra gli optional della nuova Mazda 6 2020 per innalzare il livello di soddisfazione si ricordano invece cambio automatico e vernice metallizzata.

L'impegno di spesa minimo per comprare la nuova Mazda 6 è di circa 32.000 euro. Le versioni tra cui scegliere, con un prezzo naturalmente crescente, sono Sport, Touring, Grand Touring, Grand Touring Reserve e Signature.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: