L'aggiornamento della Mg Hs include anche nuovi fari a Led, una griglia ridisegnata e un paraurti anteriore rivisto. Tutte le novità.
Mg Hs si prepara a ricevere un aggiornamento di design. La casa automobilistica ha dedicato sforzi per conferire un aspetto rinnovato al suo suv. Questo restyling coinvolge anche la versione plug-in Ehs. Il facelift è già disponibile per l'ordine in Italia. Esaminiamo più da vicino le novità introdotte:
I gruppi ottici sono stati completamente rinnovati con l'introduzione della tecnologia Saic Light Technology, che offre fari a Led con indicatori di direzione verticali a Led. È stata anche introdotta una nuova protezione sottoscocca. Nella parte posteriore, Mg ha adottato una nuova grafica per i gruppi ottici, ispirata al disegno della Union Jack britannica. Il restyling ha introdotto anche una nuova colorazione chiamata Iron Oxide Grey.
Per quanto riguarda gli interni, l'hardware del sistema infotainment è stato aggiornato per garantire una maggiore reattività. La piattaforma software è stata aggiornata con una versione più recente, dotata di un'interfaccia grafica completamente nuova.
L'aggiornamento della Mg Hs include anche nuovi fari a Led, una griglia ridisegnata e un paraurti anteriore rivisto. Nella parte posteriore di questo suv di dimensioni maggiori nella gamma Mg, è stato introdotto un nuovo paraurti, luci posteriori a Led e doppi terminali di scarico. Vengono presentati anche nuovi cerchi in lega da 18 pollici con taglio a diamante. All'interno dell'abitacolo, è stato migliorato il sistema di infotainment, con un display da 10,1 pollici che offre un funzionamento più veloce e fluido.
La nuova Mg Hs 2023 non presenta particolari novità per quanto riguarda la sua gamma motori. Nello specifico, il modello offre un motore a 4 cilindri in linea da 1.5 Turbo GDI a benzina con una potenza di 162 CV o 119 kW, disponibile con un cambio manuale a 6 rapporti o, come alternativa, un cambio a doppia frizione a 7 rapporti.
Per quanto riguarda la versione ibrida plug-in Mg Ehs, troviamo un motore a benzina 1.5 Turbo GDI abbinato a un'unità elettrica con una potenza di 122 CV o 90 kW. La potenza totale del sistema ibrido è di 258 CV o 190 kW. Il motore elettrico è alimentato da una batteria con una capacità di 16,6 kWh, che consente al suv di percorrere fino a 52 km in modalità completamente elettrica.
Per quanto riguarda la sicurezza, Mg offre il sistema Mg Pilot, che comprende una vasta gamma di avanzati sistemi di assistenza alla guida, tra cui Adaptive Cruise Control, Blind Spot Information System, Forward Collision Warning, Automatic Emergency Braking, Lane Departure Warning e una telecamera a 360 gradi.
La gamma di allestimenti disponibili per Mg Hs include Luxury e Comfort. Il prezzo di acquisto per portare a casa questo veicolo è di circa 23.000 euro. Per il lancio del restyling, Mg offre un'offerta di sconto di 1.400 euro per Mg Ehs plug-in hybrid e di 2.000 euro per Mg Hs.
Per la motorizzazione a benzina è previsto un bonus estivo aggiuntivo di 400 euro, che porta il vantaggio totale fino a 2.400 euro. Il modello plug-in è compatibile con gli incentivi statali. Mg offre una garanzia di fabbrica di 7 anni o 150.000 chilometri per l'intero veicolo, comprese le componenti elettriche come la batteria agli ioni di litio e il motore elettrico.