Nuova Mg Marvel 2023, il Suv che non ha nulla da invidiare ai marchi più blasonati ad un buon prezzo

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Mg Marvel 2023, il Suv che non ha

Mg Marvel, suv con poco da invidiare

Mg Marvel è un suv a trazione integrale dalle linee sportive, con una lunghezza di 467 cm e fiancate alte e lisce, caratterizzate dalla presenza di maniglie incassate.

Mg Marvel è un suv dotato di una vasta gamma di accessori tecnologici e di sicurezza di serie. Tra questi, i fari full led, i cerchi in lega da 19 pollici, l'hi-fi Bose con 9 altoparlanti, quattro porte Usb, i sedili in pelle regolabili elettricamente e riscaldabili, il portellone elettrico con apertura "senza mani", la telecamera perimetrale, il tetto panoramico e il caricatore wireless per smartphone.

La dotazione di sicurezza, inclusa nel pacchetto di serie Mg Pilot, comprende 7 airbag, incluso quello centrale tra i due posti anteriori, e 14 sistemi di assistenza alla guida, tra cui la frenata automatica d'emergenza, il monitoraggio dell'angolo cieco, l'allarme anti-colpo di sonno, gli abbaglianti automatici e il cruise control adattativo con guida autonoma di livello 2. Ma non è tutto:

  • Perché Mg Marvel 2023 è un suv che non ha nulla da invidiare
  • Cosa ci colpisce della nuova Mg Marvel 2023, oltre al prezzo

Perché Mg Marvel 2023 è un suv che non ha nulla da invidiare

Mg Marvel è un suv a trazione integrale dalle linee sportive, con una lunghezza di 467 cm e fiancate alte e lisce, caratterizzate dalla presenza di maniglie incassate. Disponibile in tre allestimenti, i due modelli con trazione posteriore sono denominati Comfort e Luxury. Il modello Performance, il più ricco della gamma e a trazione integrale.

La versione a trazione posteriore è dotata di due motori elettrici, entrambi sull'asse posteriore, con una potenza totale di 180 CV. La Performance aggiunge un motore elettrico da 109 CV sull'asse anteriore, per una potenza totale combinata di 288 CV. Tutti i modelli sono equipaggiati con batterie agli ioni di litio da 65 kWh effettivi (69,9 kWh nominali), che garantiscono un'autonomia fino a 402 km per le versioni meno potenti e fino a 370 km per la Performance.

Tutte le versioni della Mg Marvel possono essere ricaricate anche da una colonnina pubblica in corrente alternata grazie alla presenza del caricatore di bordo da 11 kW. Per una ricarica completa, sono necessarie circa 7 ore. In alternativa è possibile utilizzare la ricarica rapida in corrente continua che consente di ripristinare l'80% delle batterie in 43 minuti. Inoltre, la Marvel R è dotata del sistema V2L (vehicle-to-load), che permette alla batteria di fornire energia per la ricarica di sistemi elettrici esterni, come monopattini elettrici, computer portatili o bici a pedalata assistita.

Cosa ci colpisce della nuova Mg Marvel 2023, oltre al prezzo

Mg Marvel presenta un interno accogliente e luminoso, che offre un ampio spazio per tutti i passeggeri, sia anteriori che posteriori. Il pavimento piatto contribuisce a garantire un comfort di guida elevato anche per il passeggero centrale. Il cruscotto digitale della vettura è costituito da due schermi configurabili, uno orizzontale da 12,3 pollici e uno verticale da 19,4 pollici che consentono di visualizzare in maniera dettagliata il sistema Mg iSMART, costantemente connesso alla rete e gestibile tramite un'applicazione per smartphone.

Questo sistema, che offre funzionalità come il Bluetooth, l'hotspot Wi-Fi per la connessione di dispositivi mobili, l'integrazione con Apple CarPlay o Android Auto e il monitoraggio del traffico in tempo reale, può essere aggiornato online. Possibile navigare nel menu del sistema Mg iSMART sia attraverso comandi touch che tramite comandi vocali, mentre i tasti fisici sono assenti per garantire una maggiore sicurezza durante la guida.

Il bagagliaio della Mg Marvel è di dimensioni ridotte, soprattutto nella versione Performance, in cui i 150 litri del vano anteriore sono sacrificati a causa della presenza del motore elettrico aggiuntivo sotto il cofano. I materiali e le finiture dell'auto sono di alta qualità e si adattano al prezzo competitivo del veicolo. Solo in alcuni punti, come alla base delle porte e nel mobiletto centrale, si possono notare alcune plastiche rigide di qualità inferiore. Con incentivi, il prezzo di vendita della Mg Marvel R si aggira intorno ai 35.000 euro.