Nuova Mg Zs 2023, un Suv compatto da tenere assolutamente in considerazione a soli 16mila euro

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Mg Zs 2023, un Suv compatto da ten

Perché Mg Zs è un buon suv?

A bordo, come all'esterno, i cambiamenti per MG ZZ 2023 sono ben visibili. Si tratta di una buona notizia. La prima versione non brillava per la qualità dei materiali.

Anche se ritroviamo nel complesso, e soprattutto di profilo, le forme della prima ZS, il frontale nella nuova generazione cambia molto e si modernizza. MG abbandona la griglia nera a favore di una griglia piena e strutturata dello stesso colore della carrozzeria.

Il portello di ricarica di questo suv compatto è ora chiaramente visibile quando era piuttosto ben nascosto sulla vecchia versione. Dal retro le modifiche sono un po' più sottili, anche quasi impercettibili se non si affiancano le due versioni. Lo scudo posteriore cambia leggermente, mentre l'ottica mostra semplicemente una nuova firma luminosa. In termini di dimensioni, è quasi lo stesso rispetto alla prima fase, con solo nove millimetri in più di lunghezza e 4,32 metri ora. Non ci resta che vedere da vicino:

  • Perché Mg Zs 2023 è un suv da tenere in considerazioni

  • Considerazione Mg Zs 2023 oltre il prezzo interessante

Perché Mg Zs 2023 è un suv da tenere in considerazioni

A bordo, come all'esterno, i cambiamenti per MG ZZ 2023 sono ben visibili. Si tratta di una buona notizia. La prima versione non brillava davvero per la qualità dei materiali utilizzati e nemmeno per le sue tecnologie integrate, che erano un po' troppo semplicistiche. ZS EV riceve un nuovo touchscreen centrale da 10,1 pollici invece di 8 pollici in precedenza, e un sistema di strumentazione digitale.

Al centro della consolle centrale si trova anche un nuovo selettore di trasmissione più moderno. Riceve anche un sistema di infotainment iSmart riprogettato, molto più fluido, ma ancora poco ergonomico con molte voci di menu. Come ogni auto moderna oggi, la ZS è un'auto connessa con la possibilità di gestire da remoto alcuni elementi dell'auto tramite l'applicazione, tra cui in particolare la gestione della ricarica.

Considerazione Mg Zs 2023 oltre il prezzo interessante

Più moderno, più tecnologico, più duraturo, meglio rifinito. Con una lunghezza di 4,32 metri, non ci aspettiamo necessariamente un modello capiente come un suv di segmento C. Eppure ZS EV se la cava a pieni voti. Il bagagliaio sembrerebbe quasi gigantesco per la categoria, con un volume che oscilla tra i 488 e i 1166 litri.

Dal costo iniziale di circa 16.000 euro, l'auto è dotata della tecnologia V2L per ricaricare un altro elemento con una batteria fino a 2500 watt. L'allestimento Luxury più sofisticato riceve, di serie, la ricarica a induzione per lo smartphone. La MG ZS offre due motori a benzina vicini per potenza: il 1.0 (111 CV) offre solo 5 cavalli in più rispetto al 1.5 (106 CV).

MG ZS EV è dotata di un sistema di recupero dell'energia in frenata regolabile su tre livelli. Tra l'altro è anche equipaggiata con un sistema di guida semi-autonoma di livello 2 con cruise control adattivo associato al mantenimento della linea. P

er quanto queste tecnologie siano abbastanza convincenti sulle strade principali, sarà necessario tagliare la corsia mantenendo gli aiuti sulle strade secondarie, visto che il sistema interverrà un po' troppo spesso e talvolta con molti feedback.