Suv Nissan Juke Kiiro 2022
Nissan Juke Kiiro 2022 un'altra versione di uno dei Suv del momentoche a poco a poco si sta già dirigendo verso un restyling a metà carriera.
Chiamata Kiiro (giallo in giapponese), questa edizione della seconda generazione della Nissan Juke adotta un nuovo colore della carrozzeria chiamato Grey Clay. A cui si contrappongono tocchi di giallo in più punti della carrozzeria, come la parte inferiore del paraurti anteriore, il paraurti posteriore e la base delle portiere.
La casa automobilistica giapponese ha implementato motivi sfumati sugli specchi e sui bordi del tetto. Lo spoiler anteriore è sottolineato da un trattamento in alluminio, mentre i cerchi da 19 pollici nella finitura top di gamma Tekna beneficiano di un'esclusiva tinta nera. Il suv presenta anche il nuovo logo del produttore. Approfondiamo meglio:
Perché Nissan Juke Kiiro 2022 sarà uno dei Suv più apprezzati dell'anno
Ancora un omaggio di Nissan a un supereroe Dc Comics
All'interno di Juke Kiiro 2022 nei colori del supereroe Batman, Nissan ha inserito dei rivestimenti neri e grigio metallizzato con cuciture gialle. Anche il bracciolo centrale, l'interno delle porte, il cruscotto o anche la console centrale hanno ricevuto queste impunture. Appena sopra il pulsante di avviamento, la consolle centrale presenta una targhetta in alluminio che richiama il nome della serie speciale.
Sotto il cofano, questa Juke in edizione limitata è alimentata dall'esclusiva unità turbo benzina 1.0 DIG-T, che sviluppa 114 CV per 200 Nm di coppia. Il suv può essere dotato di un cambio manuale a sei marce o di un cambio automatico a doppia frizione a sette marce.
L'equipaggiamento della nuova Nissan Juke Kiiro 2022 include la frenata di emergenza intelligente con riconoscimento di pedoni e ciclisti, avviso di angolo cieco, avviso di collisione posteriore e riconoscimento della segnaletica stradale.
Questa non è la prima volta che Nissan rende omaggio a Batman. Per l'uscita del film The Dark Knight Rises nel 2012, il marchio aveva già commercializzato un'omonima serie speciale per il Juke Nismo. In ogni caso, per questa speciale serie di Kiiro saranno prodotte per i clienti europei di Nissan solo 5.000 unità.
A bordo c'è spazio per i sistemi di frenata di emergenza intelligente che individua anche pedoni e ciclisti e il riconoscimento della segnaletica stradale con avviso e intervento di cambio corsia involontario.
Ecco quindi il cruise control con comandi al volante e del sistema di infotainment NissanConnect. Il dispositivo che consente l’utilizzo di Apple CarPlay e Android Auto per riprodurre sul touchscreen centrale da 8 pollici le app e le mappe inviate anche dal proprio smart device, compatibile anche con Google Assistant e Alexa.
A poco a poco, Nissan Juke di seconda generazione si sta già dirigendo verso un restyling a metà carriera. Il crossover sta infatti entrando nel suo terzo anno di commercializzazione ed è proprio il momento in cui il produttore ha scelto di lanciare la serie speciale Kiiro.