Premi e specifiche della nuova Opel Astra
Opel Astra ha ottenuto il riconoscimento del Volante d'Oro 2022. Si tratta di un traguardo significativo per la casa tedesca, che ha vinto questo premio per tre anni consecutivi.
C'è Opel Astra 2023 tra i modelli più interessanti da acquistare sul mercato fra le city car compatte. E non solo perché la nuova generazione si presenta con una serie di plus di sicuro interesse. Ma anche per via dei numerosi premi ricevuti che ner certificano il valore.
La versione ibrida plug-in mostra doti interessanti anche se il suo motore e il suo cambio automatico a 8 rapporti preferiscono flessibilità e versatilità di utilizzo al dinamismo. Vediamo da vicino:
A bordo di Astra i riflettori sono puntati sul conducente. Un posto di rilievo occupa il Pure-Panel di nuova generazione, vasta strumentazione digitale distribuita su due schermi da 10 pollici. Possibile accedere alle versioni wireless di Android Auto e Apple CarPlay.
Un altro vantaggio è la riduzione della presenza di un gran numero di pulsanti fisici per rendere l'ambiente più leggero. Mentre il passo - la distanza tra l'asse della ruota anteriore e l'asse della ruota posteriore - di 2.675 mm guadagna 13 mm rispetto alla precedente generazione, l'abitabilità è nella media del segmento. A beneficiare molto di questa nuova configurazione è il bagagliaio da 422 litri ovvero 1.339 litri con il sedile posteriore abbattuto per la versione a benzina.
L'ibridazione della nuova Opel Astra 2023 si basa su un motore turbo benzina da 1,6 litri da 150 CV e poi associato a una batteria agli ioni di litio da 12,4 kWh. Le due tecnologie erogano una potenza complessiva di 180 Cv per una coppia di 360 Nm.
Opel Astra ha ottenuto il riconoscimento del Volante d'Oro 2022. Si tratta di un traguardo significativo per la casa automobilistica tedesca, che ha vinto questo premio per tre anni consecutivi.
La nuova generazione di Opel Astra si distingue per il suo design pulito e moderno, con elementi come il frontale Opel Vizor e il cruscotto digitale Pure Panel. Inoltre, offre tecnologie avanzate per la sicurezza alla guida, come la possibilità di scegliere tra versione ibrida o elettrica.
La compatta Opel è infatti disponibile in versione plug-in hybrid dall’inizio delle vendite, ma i clienti possono scegliere anche Opel Astra elettrica a batteria. La city car compatta è stata premiata come migliore auto fino a 50.000 euro, dimostrando di essere una delle più apprezzate del settore.