Nuova Opel Corsa 2022-2023, city car adatta anche fuori dalla città. Vivace e conveniente

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Opel Corsa 2022-2023, city car ada

Uno dei vantaggi di questa Opel Corsa è soprattutto il suo dinamismo, oltre che un'ottima agilità. L'auto è comoda soprattutto in città grazie alle sue ridotte dimensioni.

Opel Corsa si è evoluta molto rispetto alla generazione precedente adottando qui uno stile più curato e dal carattere deciso. Le linee sono più dinamiche, segnando un'evoluzione imprescindibile affinché questa city car possa farsi largo sul mercato e distinguersi così dai tanti rivali.

Il frontale acquista aggressività grazie all'ottica angolare che circonda una calandra attraversata da una sottile striscia cromata. Più in basso, lo scudo è più sportivo, con i suoi fendinebbia che ricordano da lontano le prese d'aria.

Anche al posteriore, la city car si è evoluta notevolmente, con una firma luminosa che beneficia in particolare di un nuovo tratto di matita, così come il portellone. Esaminiamo ancora più specificatamente:

  • Come si evolve la nuova Opel Corsa 2022-2023
  • Vivace e sicura: opinioni sulla nuova Opel Corsa

Come si evolve la nuova Opel Corsa 2022-2023

Le dimensioni della nuova Opel Corsa 2022-2023 rimangono più o meno le stesse di quella vecchia, con una lunghezza di 4,06 metri ovvero 4 centimetri in più rispetto alla precedente generazione. In compenso l'auto perde 5 centimetri di altezza mentre il dinamismo è accresciuto dai brevi sbalzi.

Di profilo anche la city car si rivela molto bella, con le sue fiancate dinamiche e i suoi parafanghi leggermente marcati, il tutto messo in risalto da un tetto flottante bicolore offerto come optional, che viene poi adornato di nero per rendere il tutto più visivamente pulito.

La city car vede infatti il suo touchscreen passare da 5 a 7 pollici, accogliendo anche la navigazione, oltre alla connettività Apple CarPlay e Android Auto. Può quindi essere combinato con un ricevitore digitale da 7 pollici mentre i misuratori analogici sono di serie.

Vivace e sicura: opinioni sulla nuova Opel Corsa

Essendo sviluppata principalmente nell'era PSA, questa nuova generazione di Opel Corsa beneficia dei motori già presenti su altri modelli dei marchi dell'azienda. La city car viene quindi proposta con blocchi benzina e diesel con una gamma che va dai 75 ai 130 cavalli. Inoltre è disponibile anche una versione elettrica denominata Corsa-e.

Uno dei vantaggi di questa Opel Corsa è soprattutto il suo dinamismo, oltre che un'ottima agilità. L'auto è comoda soprattutto in città grazie alle sue ridotte dimensioni. Ma non è tutto perché il guidatore è assistito anche dai sensori di parcheggio anteriori e posteriori, oltre che dalla telecamera di retromarcia, tutti disponibili come optional a seconda della versione. I sedili sono molto comodi compensando così efficacemente le sospensioni.

Opel Corsa è molto versatile e accompagna facilmente nei viaggi più lunghi, grazie ai suoi numerosi equipaggiamenti tecnologici forniti di serie. Questi includono limitatore e controllore di velocità, assistenza al mantenimento della corsia, avviso di sonnolenza e riconoscimento dei segnali stradali.

Da apprezzare quindi elenco di dotazioni di serie, che permette alla city car di mostrare un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, con un range a partire da 14.000 euro circa nella versione 1.2 litri 75 CV.