Così cambia la nuova Opel Corsa 2023
La prossima generazione dell'Opel Corsa, prevista per il 2023, manterrà il pianale CMP-Common Modular Platform, condiviso con altri modelli come la Peugeot 208.
Quali sono le prossime novità in arrivo per l'Opel Corsa 2023? Quali saranno le differenze rispetto alla versione precedente in termini di design, abitacolo e tecnologie a bordo? E quali saranno le opzioni di motorizzazione disponibili?
In questo articolo, analizzeremo in dettaglio la nuova Opel Corsa 2023, attesa nel corso dell'anno. Si tratta di un aggiornamento che riguarderà la sesta generazione, lanciata nel 2019, e che rappresenta una sorta di mezza età per la vettura, che ha superato di poco i 40 anni di carriera.
Per la prima volta nella storia del modello, la sesta generazione venne svelata in anteprima nella configurazione 100% elettrica, e solo nelle settimane successive sono state presentate le altre declinazioni di motorizzazione. Vediamo quindi:
Per quanto riguarda l'interno, potrebbe essere adottato il pannello in nero lucido già presente nel crossover Opel Mokka, con strumentazione digitale e display centrale per la visualizzazione e il controllo delle funzionalità multimediali e dell'infotainment.
Sotto il cofano, Opel Corsa 2023 potrebbe avere un'unità motrice 1.2 turbo benzina mild-hybrid con sistema a 48V e una potenza massima di 131 CV, oltre a una versione potenziata della Corsa-e 100% elettrica, che potrebbe passare da 136 CV a 156 CV. È interessante notare che la versione Peugeot e-208 con lo stesso aggiornamento di potenza è stata presentata nei primi giorni del 2023.
La prossima generazione di Opel Corsa, prevista per il 2023, avrà un frontale che rispecchia il design degli altri modelli della casa automobilistica tedesca, con una griglia che racchiude sia il marchio che i fari, dotati di un nuovo disegno delle luci.
La parte posteriore presenterà un nuovo lettering che coprirà tutta la larghezza del portellone e dei fanali con un nuovo design delle luci. L'interno dell'abitacolo ospiterà un ampio pannello nero lucido, che incorporerà il cruscotto digitale e lo schermo del sistema di infotainment. Il lancio commerciale della nuova Opel Corsa è previsto per il primo semestre del 2023.
Al momento, non è ancora noto l'elenco completo degli allestimenti che saranno disponibili per il modello 2023, ma si prevede che manterranno le opzioni attuali, tra cui base Edition, Design & Tech, Elegance e GS. Per quanto riguarda i prezzi, si presume che saranno simili a quelli attuali, con una partenza da circa 18.000 euro.