Nuova Opel Crossland 2022 un Suv con ampia dotazione, comodo e dai consumi limitati

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Opel Crossland 2022 un Suv con amp

Opel Crossland 2022 è comoda, spaziosa e modulare. Si rivolge a famiglie che cercano comfort, praticità e un rapporto prezzo ed equipaggiamento non troppo sfavorevole.

Appena 7 cm più lungo del nuovo Mokka, il Crossland punta sul pragmatismo. La qualità della vita a bordo si rivolge a una clientela più familiare, sensibile agli aspetti pratici e a un rapporto prezzo-attrezzatura più stretto.

Nonostante i motori invariati, approfitta di questo restyling anche per rivedere sottilmente il suo telaio.

Tutti i veicoli Opel sono caratterizzati dalla stessa firma frontale, il Vizor, un'ampia fascia in plexiglas nero che racchiude i fari e la griglia. Il nuovo look della Crossland cattura e dona un tocco di aggressività alla macchina.

  • Opel Crossland 2022: suv comodo e dai consumi limitati
  • Ampia dotazione a bordo per Opel Crossland 2022

Opel Crossland 2022: suv comodo e dai consumi limitati

Opel Crossland cambia look, ma questo intervento di chirurgia estetica non modifica troppo in profondità il modello di punta della casa tedesca: resta un piccolo suv familiare versatile, la cui modularità ha ben poco eguali in questo settore. Il suv, che offre anche un nuovo telaio e migliori sospensioni.

L'auto è comoda, spaziosa e modulare. Si rivolge a famiglie che cercano comfort, praticità e un rapporto prezzo ed equipaggiamento non troppo sfavorevole. Per questo, il suv di Opel si affida a una gamma di motori completa con consumi limitati.

Una griglia completamente nera allineata con luci ridisegnate e un'ampia presa d'aria inferiore: il nuovo look della Crossland si vede da lontano.

Taratura dell'ammortizzatore e sterzo rivisto: Opel Crossland rivede sottilmente il suo telaio. La fluidità dei suoi comandi, la disponibilità del motore 1.2 Puretech di origine PSA e la posizione dominante sono preziosi alleati nella giungla urbana.

Le molle e gli ammortizzatori sono stati modificati e anche il piantone dello sterzo ha ricevuto un nuovo asse intermedio per una migliore sensazione di strada e una maggiore precisione.

Ampia dotazione a bordo per Opel Crossland 2022

L'abitacolo di Opel Crossland 2022 cambia poco. La presentazione rimane molto più convenzionale rispetto ad altri modello di PSA, ma la qualità costruttiva rimane seria e l'ergonomia più classica può rassicurare. Ampio spazio per le gambe e buona altezza libera.

Il Crossland tratta i suoi passeggeri con rispetto, ma il sedile a panca scorrevole in due pezzi è standard solo su GS Line. Il sedile a panca scorrevole e il doppio pavimento del bagagliaio consentono di ottenere un volume del bagagliaio da 410 a 520 litri e un vano di carico piatto, una volta retratta la panca.

Disponibili da GS Line, i sedili anteriori ergonomici rendono i lunghi viaggi particolarmente rilassanti. L'opzione GPS include un touchscreen che va da 7 a 8 pollici.

Crossland offre un restyling low cost. Propone un aggiornamento particolarmente gradito a un suv urbano che rischia ancora di soffrire per l'arrivo del Mokka.

In termini di equipaggiamento e assistenza alla guida, il suv non è avaro, offrendo visibilità frontale, avviso di collisione frontale con frenata di emergenza automatica in città e rilevamento dei pedoni, avviso di cambio corsia quando il conducente devia dalla sua traiettoria, rilevamento della vigilanza del conducente tra valutazione del livello di affaticamento, allerta presenza nell'angolo cieco, assistenza al parcheggio automatica (rileva parcheggi paralleli e perpendicolari),