Peugeot 308 2022-2023 per diverse esigenze
Se c'è un capitolo in cui Peugeot 308 2022-2023 primeggia è quello della guida, soprattutto in termini di compromesso tra comfort e comportamento
Dimensioni compatte e carrozzeria aderente: quando è stata lanciata, Peugeot 308 2022-2023 punta su eleganza e classe. Stessa osservazione nell'abitacolo con finiture e materiali di prim'ordine.
La presentazione sobria con pochi pulsanti sul cruscotto ha anche ispirato molti concorrenti. Il nuovo modello mostra un aspetto esterno più aggressivo e nuove proporzioni. Approfondiamo più specificatamente:
Reattivo, ben definito, lo schermo da 10 pollici è supportato dal secondo livello di allestimento da un secondo schermo che mostra gli i-Toggles, grandi pulsanti configurabili che danno un accesso molto pratico alle funzioni più comuni.
Un sistema proprietario sviluppato da Stellantis e che beneficia di aggiornamenti remoti per evolversi con l'auto. I progettisti hanno però avuto la buona idea di mantenere alcuni pulsanti fisici, poco sotto, dedicati alle funzioni di base: volume, impostazioni del veicolo, aria condizionata, sbrinamento e disappannamento rapido, riciclo dell'aria.
Se c'è un capitolo in cui Peugeot 308 2022-2023 primeggia è quello della guida, soprattutto in termini di compromesso tra comfort e comportamento. Le sensazioni di guida sono esacerbate dal piccolo volante, ma il telaio di questo 308 è soprattutto una perla: docile e comodo nella guida scorrevole, è anche molto ben guidato, stabile e agile. Quando la strada si snoda, chi ama la guida dinamica avrà una sorpresa.
Peugeot 308 2022-2023 convince per stile e guida, due criteri importanti nella decisione di acquisto. E anche in termini di tecnologia a bordo.
Senza dimenticare il ricco allestimento di serie fra climatizzatore, vernice metallizzata, cerchi lega, fari Led, frenata di emergenza, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, head-up display.
E che dire dei numerosi optional, come interni pregiati, navigatore satellitare, controllo adattivo velocità, tetto apribile, tetto panoramico, monitoraggio angolo cieco, sedili regolabili elettrici. Il prezzo di partenza è di circa 24.000 euro.