Atteso il debutto per settembre sul mercato del suv Austral 2022-2023: design, tecnologia e motorizzazioni del nuovo nato della casa francese
Sarà ufficialmente in vendita da settembre tra le nuove auto in uscita il nuovo Renault Austral 2022-2023, suv di prima qualità caratterizzato da un’estetica imponente e ottime finiture che dimostrano una particolare attenzione al dettaglio e alla qualità da parte della Casa.
Dal punto di vista estetico, spicca sul nuovo Austral il logo New R sul muso, con gruppi ottici a Led sul frontale che sono Matrix Led composti da una linea luminosa che forma delle C sulle parti estreme.
Ottima l’abitabilità interna, con particolare attenzione all’abitabilità posteriore e alla presenza del divano abbattibile e scorrevole di ben 16 cmq , che garantisce una migliore gestione del bagagliaio. Quest’ultimo vanta grandezze comprese tra i 500 litri delle versioni Mild-Hybrid e i 430 litri delle versioni Full-Hybrid
Ricca la tecnologia interna, con 12,3 pollici per cruscotto digitale e 12 pollici in verticale per lo schermo al centro che contribuiscono a dare una sensazione di continuità della superficie e infatti sulla consolle centrale non ci sono tasti e pulsanti ma tutto è integrato sullo schermo, antiriflesso e antimpronte, o sul volante.
La tecnologia sistema bordo è sviluppata da Google con Google assistant ma anche Amazon Music, EasyPark, Radioplayer, sistema multimediale openR e fino a 35 applicazioni con contenuti esclusivi.
Il nuovo Austral 2022-2023 sarà disponibile in ben sette sono i colori disponibili per la carrozzeria anche con combinazione di colori e con un nuovo allestimento esclusivo, per una versione decisamente sportiva del suv, l’Esprit Alpine, che vanta quattro ruote sterzanti 4Control Advanced e 32 sistemi di supporto alla guida.
Questo allestimento è caratterizzato soprattutto da paraurti anteriore con lama sportiva, cerchi in lega daytona 20”, fari posteriori con effetto 3D olografico, selleria in tessuto Alcantara con impunture blu, volante in pelle nappa e cuciture a contrasto disponibili nei colori blu, rosso e bianco.
Passando al comparto motorizzazioni, base del nuovo suv Renault Austral è la piattaforma comune CMF-C/D di terza generazione, dell'alleanza Renault Nissan Mitsubishi, caratterizzata da motorizzazioni esclusivamente ibride, mild e full hybrid.
La nuova Renault Austral sarà, infatti, dispomibile con sole motorizzazioni elettriche che sono, in particolare, un propulsore di 1,3 litri Tce Mild Hybrid 12v e l’inedito 1,2 litri Tce Mild Hybrid 48v
Stando a quanto riportano le ultime notizie, i prezzi di vendita del nuovo suv Renault Astral 2022-2023 partiranno da circa 30mila euro.
Le linee eleganti del nuovo suv di Casa Renault definite dalla muscolatura delle fiancate, sinuose quanto robuste, annunciano una nuova vettura in grado di conquistare il mercato e che, come da molti anticipato, si prepara a rilanciare, se non a scalzare, il precedente Kadjar, rispetto a cui risulta più lunga di 2 cm.
Ci si aspetta, dunque, un nuovo suv certamente bello da vedere, elegante da vivere, sicuro da un punto di vista di guida e tecnologia, ma anche molto comodo e confortevole, ad un prezzo non eccessivo ma accessibile. Non resta, dunque, che attenderne il debutto sul mercato.