Nuova Renault Captur 2022-2023, il Suv pił venduto della gamma si rinnova in modo profondo

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Renault Captur 2022-2023, il Suv p

Renault Captur subirą un importante restyling che interesserą tutte le sue componenti. Facciamo il punto.

Nonostante i buoni dati di vendita, Renault Captur sta già pensando al restyling che rilascerà entro la fine del 2023 per inaugurare una nuova parte della sua carriera. Il suv della casa automobilistica francese si sta progressivamente rafforzando grazie all'arrivo di una coppia di monoblocchi ibridi. Cerchiamo di saperne di più:

  • Così si rinnova Renault Captur 2022-2023
  • Renault Captur 2022-2023 in attesa delle vendite

Così si rinnova Renault Captur 2022-2023

Alla fine del 2023, cioè quattro anni dopo il suo lancio, Renault Captur subirà un importante restyling che interesserà tutte le sue componenti. Nella parte anteriore, il suv urbano dovrebbe ridurre le dimensioni della sua calandra alla sua espressione più semplice, per attenersi ai canoni di stile delle future Renault. Cambierà anche il suo aspetto, attraverso un'ottica più fine, con una firma luminosa a forma di S, nonché uno scudo ridisegnato.

La nuova Renault Captur 2022-2023 modificherà principalmente il design delle sue ruote, quando il posteriore dovrebbe cambiare le luci collegandole con una striscia luminosa, come sul resto della gamma. Un restyling che richiederebbe lo sviluppo di un nuovo portellone.

A bordo le modifiche saranno più minime, visti i progressi fatti da Renault sul modello attuale per ammodernare l'abitacolo e migliorarne la qualità. Il touchscreen centrale vedrà l'aggiornamento del proprio software per una maggiore reattività, quando l'aumento della connettività passerà attraverso l'introduzione del 5G.

Il nuovo Captur coglierà anche l'occasione per rivedere i suoi equipaggiamenti di sicurezza alzando il suo livello di guida autonoma. Sotto il cofano, si dice che i motori a benzina passeranno gradualmente a un'ibridazione leggera a 12 o 48 V per completare la sua offerta classica di 145 CV e 160 CV ricaricabili.

Renault Captur 2022-2023 in attesa delle vendite

Se il restyling della Renault Captur è previsto per la fine del 2023, il suo lancio commerciale potrebbe essere effettivo solo all'inizio del 2024. I suoi servizi aggiuntivi previsti saranno logicamente accompagnati da un leggero aumento dei prezzi. Il suo ticket d'ingresso supererà probabilmente la soglia dei 23.000 euro.

Si ricomincia dall'ultima release speciale di Renault Captur, denominata Rive Gauche. Questo modello si distingue per le finiture scure all'esterno - logo, scritte, griglia del radiatore, pattini anteriori e posteriori - e la presenza di un'antenna a squalo, anch'essa nera.

Il suv monta nuovi cerchi neri lucidi da 18 pollici. Otto i colori disponibili a catalogo: Bianco perla, Grigio Highland, Grigio Cassiopea, Nero Etoilé, Arancio Acatama, Rosso fiamma, Blu ferro e Blu navy fumé.

Nell'abitacolo, il trattamento nero continua a livello della plancia, delle portiere antipioggia e dei rivestimenti. Anche l'headliner si scurisce, come sulla finitura RS Line.

Il Renault Captur Rive Gauche incorpora tutte le dotazioni della finitura Intens: schermo da 7 pollici, aria condizionata automatica, assistente al mantenimento della corsia, assistenza alla frenata di emergenza, riconoscimento del pannello e airbag frontali e laterali nella parte anteriore. Si arricchisce del City pack, che comprende l'assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, oltre alla telecamera per la retromarcia.