Nuova Renault Captur 2022 rinnovata in più versioni, un suv adatto ad ogni esigenza

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Renault Captur 2022 rinnovata in p

Renault ha deciso di cambiare completamente lo stile della sua Captur. Sono quattro i modelli tra cui scegliere, eccoli.

Migliorata rispetto alla generazione precedente, questa Renault Captur convince molto su molti punti, a cominciare dalle prestazioni su strada, con un giusto compromesso tra dinamismo e comfort. Con una lunghezza di 4,23 m, il nuovo Captur è 11 cm più lungo del vecchio.

Un'evoluzione che serve direttamente il volume del bagagliaio in cinque posti: tra 422 e 536 l a seconda della posizione della panca sui modelli a benzina, contro 377 e 455 l per la vecchia generazione.

Motori 1.3 TCe ad alte prestazioni, motori 1.5 Blue dCi silenziosi, versioni ibride fluide, aderenza in curva molto migliore rispetto a prima: il Captur segna molti progressi in termini di piacere di guida, ora equivalente a quello di un compatto. Approfondiamo in questo articolo:

  • Più versioni per la nuova Renault Captur 2022
  • Nuova Renault Captur 2022 sempre più moderna e innovativa

Più versioni per la nuova Renault Captur 2022

Renault ha deciso di cambiare completamente lo stile della sua Captur, senza creare una vera e propria rottura stilistica con la generazione precedente. Renault Captur ha rivisto al rialzo le sue misure con una lunghezza che guadagna 11 centimetri per raggiungere i 4,23 metri complessivi.

Più lungo, ma anche più alto, il suv si impone ancora di più sulla strada. Si distingue quindi per una serie di elementi specifici, a cominciare dai cerchi in lega diamantati da 18 pollici, i lunotti oscurati e i fanali posteriori a Led. A questo si aggiunge una buona scelta di 11 colori del corpo. Il ventaglio delle opzioni di scelta per Renault Captur si compone oggi di

  • Renalt Captur Zen, da 21.900 euro
  • Renaul Captur Intens, da 23.750 euro
  • Renault Captur Rs Line, da 25.150 euro
  • Renault Captur Rive Gauche, da 29.050 euro
Se l'esterno di questa Renault Captur si è quindi evoluto con una certa sottigliezza, pur avendo apportato modifiche relativamente significative, l'interno cambia dal canto suo in modo molto più visibile.

Quasi tutti gli aspetti sono stati rivisti, nessuno escluso, dalla presentazione alla tecnologia. Renault ha saputo ascoltare le critiche sulla qualità percepita, ritenuta troppo bassa, per offrire un interno nuovo di zecca, molto più elegante e appagante. Questo cambiamento è molto piacevole quando ci si sistema a bordo. Con il suo passo di 3 centimetri, Renault Captur guadagna anche in abitabilità, mentre il volume del bagagliaio oscilla tra 422 e 1.275 litri, ponendo il suv al centro del segmento.

Nuova Renault Captur 2022 sempre più moderna e innovativa

Oltre a tutti questi sviluppi legati al comfort dei passeggeri, queste nuove versioni di Renault Captur ha anche curato l'ammodernamento della propria dotazione tecnologica. Si tratta ovviamente di un nuovissimo sistema di infotainment, ora integrato in un esclusivo touchscreen da 9,3 pollici in posizione verticale.

L'interfaccia è stata rivista per essere molto più intuitiva, mentre il design è più aggiornato. A questo sistema si aggiunge poi un microtelefono digitale che svolge perfettamente la sua missione grazie a un display molto chiaro.

Rinnovando il suo suv, Renault ha voluto offrire ai propri clienti una scelta più ampia, in particolare per quanto riguarda i motori, con versioni benzina e diesel le cui potenze ora oscillano tra i 100 e i 155 CV. Più recentemente, ha debuttato a catalogo anche un'inedita versione ibrida plug-in, che chiude la gamma con i suoi 160 CV.