Renault Captur 2023 otterrà quindi il suo aggiornamento di metà carriera il prossimo autunno, quattro anni dopo il suo lancio. Ecco le novità.
Renault Captur 2023, che è alla sua seconda generazione dal 2019, è oggetto di un importante restyling nella seconda metà del 2023, per un lancio entro il 2024, oltre a una versione lunga che sostituirà lo Scenic. Le modifiche estetiche riguardano principalmente la parte frontale. Il design si ispira al concept Vision Scenic e al recente Austral. Ottiene quindi fari anteriori completamente a Led più sottili, prese d'aria del paraurti triangolari e una nuova griglia con il logo in evidenza. Approfondiamo alcuni aspetti tra:
Renault potrebbe rivedere le finiture interne, soprattutto sulle versioni entry-level, in modo da ridurre la presenza di plastiche dure che poco hanno a che fare con il posizionamento di fascia superiore voluto dal costruttore.
Per quanto riguarda i motori, non dovrebbe essere offerto il diesel e l'elettrificazione dovrebbe avere il posto d'onore. Allo stesso modo, è improbabile che siano presenti i propulsori mild-hybrid da 1,3 litri (12 V) e 1,2 litri (48 V) dell'Austral, considerati troppo costosi per il segmento dei piccoli suv. All'entry level si farà strada il 1.0 tre cilindri turbo disponibile in versione benzina e gpl, mentre dovrebbero essere inserite le versioni ibrida e ibrida plug-in da 145 CV e 160 CV, con batterie riviste, in particolare per l'ibrido. plug-in che visualizzerà una migliore autonomia in 100% elettrico.
Renault Captur 2023 otterrà quindi il suo aggiornamento di metà carriera il prossimo autunno, quattro anni dopo il suo lancio. L'altra grande novità per questo restyling è l'arrivo di una nuova carrozzeria. Non dovrebbe trattarsi di una versione coupé, ma di una Renault Captur dalle maggiori dimensioni. Quest'ultima, allungata a livello dello sbalzo posteriore per offrire un bagagliaio di grande capienza, dovrebbe subentrare alla gamma della termica Scenic che è uscita di scena e tornerà solo al 100% elettrica.
Come la popolare Clio, anch'essa profondamente rielaborata qualche mese prima, Renault Captur avrà una testata tutta nuova, dando l'impressione di avere a che fare con un nuovo modello. Se la parte anteriore concentrerà la maggior parte dell'operazione, troveremo anche luci posteriori modernizzate e un abitacolo anch'essa leggermente ritoccata. Il prezzo di Renault Captur 2023 continuerà a essere molto competitivo, da 21.000 euro.