Nuova Renault Clio 2020 prezzi, motori, dimensioni, consumi, dotazioni nuovo modello

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Renault Clio 2020 prezzi, motori,

Renault Clio 2020, motori, consumi

Quando si parla delle dotazioni della nuova Renault Clio 2020 occorre fare una triplice distinzione tra quelle di serie, gli optional e le non disponibili.

Si rinnova Renault Clio 2020 e lo fa percorrendo una direzione ben precisa. Questa nuova versione è più leggera di circa 22 chilogrammi rispetto alla precedente e allo stesso tempo viene equipaggiata con motori con prestazioni migliori, consumi inferiore ed emissioni ridotte.

Ma basta poco per intercettare tante altre novità, come i poggiatesta, la leva del cambio e il volante, oltre ai tani sistemi di assistenza alla guida che portano più in su il livello tecnologico dell'utilitaria transalpina.

Renault Clio 2020, motori, consumi e dimensioni

La nuova Renault 2020 (dimensioni pari a 405x173x144 cm per 5 posti a bordo) è disponibile con la spinta del motore SCe a benzina a tre cilindri da 1,0 litri con 65 o 75 CV, con la versione turbocompressa TCe 100, che produce 101 CV o con il più performante 1.3 con 131 CV.

È anche l'unica Clio 2020 disponibile con un cambio a doppia frizione a sette velocità ed è l'unica in grado di raggiungere 100 chilometri orari da ferma in meno di 10 secondi.

Il livello di consumi arriva fino a 22,7 chilometri per litro. Essendo il diesel meno popolare rispetto agli anni precedenti, viene offerto nella sola declinazione 1,5 litri da 86 o 116 CV con cambio a cinque marce.

A completare il quadro segnaliamo l'ibrido E-Tech previsto per il 2020 e che affiancherà un motore a benzina da 1,6 litri e un cambio senza frizione dotato di una coppia di motori elettrici.

Dotazioni e prezzi Renault Clio 2020

Quando si parla delle dotazioni della nuova Renault Clio 2020 occorre fare una triplice distinzione.

Perché da una parte ci sono quelle di serie, tra cui rientrano airbag per la testa, climatizzatore automatico, fari ad alta efficienza, fari fendinebbia, frenata automatica, mantenimento in corsia, regolatore di velocità, retrovisori a chiusura elettrica, sblocco porte automatico, sensori di parcheggio.

Dall'altra ci sono gli optional per cui occorre un impegno di spesa supplementare ovvero allarme antifurto, cerchi in lega, navigatore, sedili in pelle, sensori angolo cieco, vernice metallizzata.

Infine ci sono quelle dotazioni non presenti nella nuova Renault Clio 2020: allarme colpo di sonno, allarme traffico laterale in retro, apertura baule elettrica, cambio automatico, sedili regolabili elettricamente, sospensioni elettroniche, tetto apribile.

Proviamo quindi a dare uno sguardo ai prezzi di Renault Clio 2020. La prima scelta da fare è tra alimentazione a benzina e a diesel e in secondo battuta quella tra i motori, i livelli di potenza e gli allestimenti disponibili.

Ebbene, la fascia di cosyi in cui si muove la nuova versione della Renault Clio 2020 è tra 14.400 euro (1.0 SCe Life) a 25.600 euro (1.3 TCe EDC Initiale Paris) per la variante spinta a benzina.

All'opposto, la forchetta di costi per portare a casa la release a gasolio della quinta generazione dell'utilitaria francese che va in scia del design del precedente modello e delle altre versioni di Renault Clio apportando alcune interessanti novità va da 19.000 euro (1.5 Blue dCi Zen) a 25.600 euro (1.5 Blue dCi Initiale Paris). Nel complesso, l'impegno di spesa è dunque di poco superiore rispetto a quello richiesto fino allo scorso anno.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: