Nuova Renault Clio 2019, Twingo, Megane nuove auto compatte Renault 2019 e modelli in vendita

L'attenzione nel 2019 non può che essere sulla Renault Clio, arrivata alla quinta interpretazione e per la cui presentazione è iniziato il conto alla rovescia.

Nuova Renault Clio 2019, Twingo, Megane

Renault Clio, nuovo modello 2019 atteso

Renault è sempre stato in prima fila e lo sarà ancora di più nel 2019 nel segmento delle auto compatte con il lancio sul mercato della Renault Clio. Si tratta dell'auto francese sicuramente più attesa, che va ad affiancarsi al restyling di altri modelli già adesso in vendita.

Renault Clio 2019 nuovo modello 2019

L'attenzione in questo 2019 non può che essere sulla Renault Clio, arrivata alla quinta interpretazione e per la cui presentazione è iniziato il conto alla rovescia: l'appuntamento è al Salone di Ginevra. Si sa che sarà più lunga e più larga e sarà disponibile anche una variante mild hybrid con impianto elettrico da 48 volt. Si riparte dalla versione speciale Renault Clio Moschino. Gli interni sono caratterizzati dalla texture Moschino sui profili degli aeratori, le sellerie black e il badge Moschino sul volante. Il sistema Smart Nav Evolution con il suo schermo touch funzionale permette di accedere alle pratiche e utili funzioni: navigatore, radio, musica in streaming e telefonia Bluetooth con comandi vocali.

Renault Twingo 2019 nuova versione

C'è Renault Twingo a rappresentare un punto di riferimento per il 2019, anche perché la nuova versione si distacca dalla precedente, proponendosi come un'auto ancora più innovativa e maneggevole con il suo raggio di sterzata di 4,3 metri. Il motore SCe 69 - un benzina da 69 CV con una coppia disponibile dai bassi regimi - è creato su misura per la città. Il cambio automatico EDC garantisce una guida fluida e reattiva. L'abbinamento con il motore SCe 69 è concepito per chi cerca sobrietà nei consumi. Il motore benzina turbo TCe 90 garantisce più potenza (90 CV) e più coppia (135 Nm), sempre disponibili dai bassi regimi. Il nuovo motore TCe 90 gpl offre buone prestazioni e consumi ed emissioni contenuti, coniugando la potenza del turbo e l'economicità del gpl. Questo propulsore assicura riprese vivaci e facilità di guida sia nel traffico cittadino, dove offre comunque il meglio di sé, sia negli spostamenti più lunghi.

Renault Megane 2019 nuova auto

Nel settore delle sportive compatte si segnala invece Renault Megane RS, giunta alla terza generazione e caratterizzata da performance di primissimo piano. Basti pensare alla velocità massima di 255 chilometri orari con accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 5,8 secondi. La plancia, i pannelli delle porte e la consolle sono rivestiti con lo stesso materiale. Le bocchette di areazione di Renault Megane RS e la leva del cambio sono arricchite da inserti cromati. Il volante è rivestito in nappa pieno fiore e i sedili posteriori ribaltabili permettono di ottenere un volume di carico di 695 litri, mentre il sedile anteriore lato passeggero può essere reclinato in modo da consentire il trasporto di oggetti ingombranti. Lo schermo touchscreen R-Link 2 da 8,7 pollici permette di accedere ai contatti, ai contenuti musicali o alle applicazioni pre-installate, come email, R-Link Tweet, Renault Assistance, previsioni del tempo o Coyote Series.

Oltre alle auto compatte, nuove auto Renault sono attese per il 2019 ovviamente con numerosi modelli tra Suv, crossover, monovolume, station wagon, berline oltre a diverse auto ibride.

Tra i suv sono in arrivo il nuovo Renault Koleos 2019 e il Reanaul Captur 2019  di cui abbiamo parlato nel dettaglio in un precedente articolo

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: