Nuova Renault Kangoo 2020, ecco come sarÓ. Data uscita e caratteristiche

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Renault Kangoo 2020, ecco come sar

Nuova Renault Kangoo 2019-2020, come sarÓ

Secondo Renault il design del corpo rivisto non ha alcun impatto sullo spazio di carico e, anzi, per via del posteriore allargato aumenta rispetto all'attuale Kangoo.

Svelato il concept di Renault Kangoo ZE Concept. La casa automobilistica francese offre un'anteprima del prossimo furgone che arriverà negli showroom dal 2020 con prezzi ancora da confermare. Questa nuova versione è equipaggiato con una trasmissione completamente elettrica, anche se Renault non ha ancora comunicato i dettagli essenziali, come la capacità della batteria. Di certo c'è la scelta stilistica con Renault che ha eliminato il design squadrato e un po' datato dell'attuale Kangoo per assegnare un aspetto più moderno e più simile a un'auto.

La parte posteriore presenta un design di illuminazione simile con un unico pezzo che unisce le luci posteriori posteriori e il portellone posteriore ad apertura laterale con un design a scaglioni sfalsati.

Nuova Renault Kangoo 2019-2020, ecco come sarà

Secondo Renault, questo design del corpo rivisto non ha alcun impatto sullo spazio di carico e, anzi, per via del posteriore allargato aumenta rispetto all'attuale furgone Kangoo. Nessun dettaglio su interni o di infotainment, a parte la conferma che la ZE Concept include telecamere montate lateralmente al posto dei tradizionali specchietti retrovisori esterni.

In contemporanea sono stati svelati Renault Alaskan ovvero il pickup atletico che offre robustezza, comfort e capacità da fuoristrada; Renault Trafic ovvero il veicolo commerciale in versione trasporto persone modulabile e rivisto con un nuovo design interno e esterno e nuove motorizzazioni; Renault Mastercon nuovo frontale più robusto, interni rinnovati, nuovi Adas (i sistemi avanzati di assistenza alla guida) e motorizzazioni più potenti ed efficienti.

Equipaggiamenti nuova Renault Kangoo

Si ricomincia dalla versione attuale di Renault Kangoo che propone di serie clima, computer di bordo, controllo arretramento in salita, retrovisori elettrici, volante regolabile in altezza (non per Life). Per tutte tranne Renault Kangoo ZE anche airbag passeggero disattivabile, attacchi isofix, funzione di differenziale autobloccante Grip Control, retrovisori riscaldabili, sedile posteriore frazionato e sterzo ad assistenza variabile.

Ma a stupire sono i tantissimi optional per migliorare l'esperienza a bordo, come airbag passeggero anteriore e laterali anteriori, alert sonoro per pedoni, alzavetro elettrici anteriori a impulso, antifurto, bagagliaio rivestito in plastica, barre sul tetto, cartografia europea per navigatore, cavo per ricarica occasionale, clima automatico, cruise control, fendinebbia, kit riparazione pneumatici, luci diurne a led, navigatore con sistema R-link, pneumatici all season.

Come spiegato da vertici della casa automobilistica, il 2018 è considerato un anno positivo per i veicoli commerciali del Gruppo Renault, con una crescita del 34% rispetto all'anno precedente. L'obiettivo per questo 2019 è continuare a rinnovare la nostra gamma per soddisfare le aspettative dei clienti. Grazie al marchio specialista Renault Pro+ e alla proposta di servizi connessi, punta a sviluppare soluzioni innovative per aiutare i clienti professionali a espandere e migliorare il business.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":