Nuova Renault Kiger 2022-2023, il Suv compatto dell'anno per numerosi motivi

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Renault Kiger 2022-2023, il Suv co

Nel mare di crossover entry-level che attualmente popolano il mercato delle auto nuove, uno dei principali punti di forza della Renault Kiger è il suo aspetto.

Renault Kiger 2022-2023 è uno dei suv più convenienti sul mercato. Come crossover, il Kiger è pensato per gestire strade sterrate meglio di una berlina media e si rivela all'altezza delle aspettative. Per maggiore sicurezza, il crossover ha anche una marcia bassa, dove limita il regime del motore e i rapporti del cambio per rimanere in "prima e seconda" quando è necessaria una maggiore potenza di traino.

La combinazione di colori bicolore insieme alle eleganti leghe da 16 pollici e una linea del tetto inclinata creano una silhouette dall'aspetto sportivo. Approfondiamo più specificatamente:

  • Perché Renault Kiger 2022-2023 può essere uno dei suv dell'anno
  • Così sorprende Renault Kiger 2022-2023

Perché Renault Kiger 2022-2023 può essere uno dei suv dell'anno

Nel mare di crossover entry-level che attualmente popolano il mercato delle auto nuove, uno dei principali punti di forza della Renault Kiger è il suo aspetto. È possibile trovare un crossover relativamente conveniente con un generoso elenco di dotazioni nei cataloghi di molti produttori, con il più grande elemento di differenziazione tra questi veicoli di solito il design e i servizi post-vendita.

Renault si distingue per il suo esterno moderno, che si traduce anche in un abitacolo relativamente grande. C'è ampio spazio per passeggeri o pacchi nella Kiger, fatta eccezione per l'omissione dei portabicchieri, e il profondo bagagliaio da 405 litri la pone ai vertici del suo segmento in termini di capacità di carico.

Lo spazio nella parte posteriore è generoso, sia per le ginocchia che per la testa. Inoltre, la Renault afferma che lo spazio per i gomiti nella parte posteriore è in testa al segmento, nonostante sia una delle auto più strette.

Le numerose caratteristiche del Kiger sono un altro dei suoi punti di forza, con il quadro strumenti multipelle e il sistema di infotainment da 8 pollici che offre tutti i programmi necessari per le mie esigenze quotidiane. I modelli turbo sono inoltre dotati di una garanzia di 5 anni o 150.000 chilometri e un piano di assistenza di 3 anni o 45.000 chilometri di serie.

Così sorprende Renault Kiger 2022-2023

Renault Kiger ha tre modalità di guida, Normal, Eco e Sport. La sensibilità dello sterzo e dell'acceleratore cambia in base alla modalità selezionata. Le finiture superiori ottengono anche un'illuminazione ambientale bianca insieme al sistema audio 3D Arkamys.

In termini di sicurezza, Kiger è equipaggiato con quattro airbag sul rivestimento superiore insieme ad ABS ed ESC. Il sedile centrale, la parte posteriore, riceve una cintura addominale. C'è anche una telecamera di parcheggio posteriore sul rivestimento superiore. La visuale dal posto di guida è imponente. L'auto ha un'altezza da terra alta, con un'altezza da terra di 205 mm.

Renault Kiger 2022-2023 offre un look più unico e attraente, mentre le sue caratteristiche sono sufficienti per soddisfare la maggior parte dei conducenti. Il touchscreen da 8 pollici potrebbe non essere il più grande del segmento, ma offre una visione nitida del menu e il tocco è tattile. E offre Apple CarPlay wireless e Android Auto.