Nuova Skoda Kamiq Black Dots 2023, interessante versione in attesa del Suv completamente rinnovato

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Skoda Kamiq Black Dots 2023, inter

In Italia è stata introdotta una nuova versione speciale dell'allestimento della Skoda Kamiq, chiamata Black Dots, disponibile esclusivamente per le motorizzazioni benzina TSI.

Skoda continua a spingere sul pedale dell'acceleratore e scommette sul mercato italiano. Già, perché questa nuovissima Skoda Kamiq Black Dots 2023 è pensata solo per la commercializzazione all'interno dei confini nazionali. Ma come si rinnova questo suv? Quali sono le caratteristiche distintive di questa versione del fortunato suv della casa automobilistica ceca?

  • Caratteristiche distintive della Skoda Kamiq Black Dots 2023
  • Cinque versioni e prezzi di Skoda Kamiq Black Dots tra cui scegliere

Caratteristiche distintive della Skoda Kamiq Black Dots 2023

In Italia è stata introdotta una nuova versione speciale dell'allestimento della Skoda Kamiq, chiamata Black Dots, disponibile esclusivamente per le motorizzazioni benzina TSI presenti a listino.

Questa versione speciale è disponibile per le varianti di motori a benzina che includono l'1.0 da 95 e 110 CV, fino al propulsore più potente da 150 CV, con cambio automatico DSG. Kamiq Black Dots presenta una personalizzazione estetica con dettagli in nero, che si adatta alle nove tinte complessive della carrozzeria, suddivise tra colori metallizzati e pastello. La personalizzazione estetica comprende la calandra, gli specchietti, il lettering posteriore e le barre sul tettuccio.

Questa nuova versione include una dotazione completa di serie, tra cui cerchi in lega nera da 17 pollici, fari anteriori e posteriori a Led, climatizzatore automatico, sistema di infotainment con schermo da 8 pollici, sistema keyless, specchietto interno fotocromatico, rivestimenti in pelle scamosciata e tessuto, sistema di assistenza alla guida.

Cinque versioni e prezzi di Skoda Kamiq Black Dots tra cui scegliere

Skoda ha lanciato in Italia una serie speciale della sua crossover compatta Kamiq, chiamata Kamiq Black Dots. La versione personalizzata è disponibile in tre motorizzazioni: 1.0 TSI da 95 e 110 CV e 1.5 TSI da 150 CV con cambio manuale o automatico, a partire da 25.350 euro. La Kamiq Black Dots è caratterizzata da una finitura nera lucida della calandra, degli specchietti e dei loghi, con inserti nero opaco sui paraurti e sui mancorrenti. Sono disponibili due tinte base pastello e sette metallizzate.

La dotazione di serie della Kamiq Black Dots comprende cerchi da 17 pollici neri diamantati, fari anteriori e posteriori a Led, climatizzatore automatico, sistema di infotainment con schermo da 8 pollici, sistema keyless, specchietto interno fotocromatico, rivestimenti in pelle scamosciata e tessuto, Front Assistant, Lane Assistant e Cruise Control.

Gli optional includono il City Pack con sensori pioggia, retrocamera e sistema Kessy Full, il City Plus Pack con sensori di parcheggio anteriori, la pedaliera in alluminio, l'Adaptive Cruise Control, il tetto panoramico e il Virtual Cockpit da 10,2 pollici. Le versioni tra cui scegliere sono:

  • Skoda Kamiq Black Dots 1.0 TSI 95 CV: 25.350 euro
  • Skoda Kamiq Black Dots 1.0 TSI 110 CV: 26.450 euro
  • Skoda Kamiq Black Dots 1.0 TSI 110 CV DSG: 27.950 euro
  • Skoda Kamiq Black Dots 1.5 TSI 150 CV: 28.250 euro
  • Skoda Kamiq Black Dots 1.5 TSI 150 CV DSG: 29.750 euro