Skoda Octavia 2021, motori e dimensioni
Nuova Skoda Octavia 2021 station wagon prezzi, versioni, motori, consumi, dimensioni
Inizia a prendere forma la nuova versione di Skoda Octavia 2021 con una interessante novità strategica da parte della casa automobilistica: la realizzazione della versione wagon prima ancora che la tradizionale berlina. In pista i sono due ibride plug-in e due mild-hybrid, tre diesel e una release a metano.
La nuova versione Skoda Octavia 2021 (4,69x1,83x2,69 metri) si caratterizza per l'ampio bagagliaio di 640 litri, ma anche le inedite motorizzazioni. Pensiamo
Nessuna anticipazione è stata fornita sui consumi e sulle differenze dei vari modelli che stanno per essere lanciati sul mercato. Gli schizzi anticipatori rivelano piuttosto un cruscotto completamente rinnovato, rispetto al modello della generazione precedente.
È dotato di un ampio sistema di infotainment touchscreen insieme a un display multi-info digitale separato. Ecco quindi il nuovissimo design del volante a due razze con ruote di scorrimento per un più facile utilizzo delel varie funzionalità.
A livello globale, Italia inclusa, Skoda Octavia di quarta generazione sarà lanciata all'inizio del 2021. Ci sono due aspetti da scoprire e che incideranno sulle scelte d'acquisto. Il primo è naturalmente quello dei prezzi nuova Skoda Octavia 2021 station wagon, tenendo conto che non sono trapelate informazioni ufficiali.
Tuttavia è facile credere che l'impegno di spesa richiesto agli utenti possa essere superiore, anche se non di molto, rispetto a quanto proposto dall'attuale generazione di Skoda Octavia.
Possiamo perciò abbozzare un primo confronto, da cui emerge che per comprare il modello adesso in vendita servono da 21.500 euro (1.0 TSI Ambition) a 34.100 euro (2.0 TSI RS DSG) per la versione alimentata a benzina. Per la release spinta a diesel occorrono invece da 24.400 euro (1.6 TDI Ambition) a 31.000 euro (2.0 TDI Style DSG).
L'altro aspetto che potrebbe riservare sorprese potrebbe essere quello delle dotazioni a bordo della nuova Skoda Octavia 2021 station wagon rispetto a cui è atteso un interessante upgrade rispetto a quanto visto fino a questo momento.
Dovrebbero perciò trovare sicuramente spazio in tutte le versioni climatizzatore, cerchi lega, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa. A cui aggiungere quasi certamente airbag ginocchia, bluetooth, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab,
Le sorprese per la versione 2021 di nuova Skoda Octavia station wagon potrebbero piuttosto arrivare da navigatore satellitare, fari Led, fari adattativi, controllo adattivo velocità, antifurto, frenata di emergenza, tetto apribile, tetto panoramico.