Cosa c'è da sapere sulla Skoda Scala
Skoda ha scelto un nuovo nome per battezzare la sua berlina compatta: Scala. Se si basa sulla base tecnica di una versatile city car.
Per chi sta cercando di acquisire un'auto con un convincente rapporto tra prezzo e qualità, Skoda Scala è in grado di sorprendere. È una delle auto più spaziose della classe e anche una delle più convenienti, in grado di rivaleggiare con molti già molto noti come Volkswagen Polo.
Le sospensioni di serie della Scala fanno un ottimo lavoro. Le sue regolazioni morbide e permissive gli conferiscono un comfort e una facilità impressionanti. Ma approfondiamo meglio:
Di profilo, il nuovo arrivato si accontenta di nuovi cerchi, quando la parte anteriore mostra ora una firma luminosa dei suoi fari, a loro volta a strapiombo su un paraurti ridisegnato. A bordo, le modifiche si concentrano principalmente sull'aggiornamento del sistema di infotainment e su nuove armonie cromatiche.
La visibilità è migliore rispetto alla maggior parte dei concorrenti della Scala. I montanti del parabrezza stretti mantengono la visibilità chiara agli incroci, e con i montanti posteriori ugualmente sottili su entrambi i lati di un grande lunotto quadrato. La visibilità è anche molto chiara nella parte posteriore. Piace particolarmente la semplicità del layout della dashboard.
Mentre la maggior parte delle case automobilistiche si sforza oggi di ridurre il numero di interruttori e pulsanti fisici utilizzando i pannelli a sfioramento o integrando varie funzioni, come i controlli di ventilazione, ad esempio, nel sistema di infotainment, Scala è molto più convenzionale ed è tutto il meglio per questo. I quadranti e i pulsanti fisici sono molto più facili e quindi meno fastidiosi da usare in viaggio, e tutti gli Scala sono posizionati logicamente, ben contrassegnati e facili da usare a colpo d'occhio.
Gli acquirenti di Scala possono scegliere tra tre motori turbo benzina TSI: due motori 1.0 TSI a tre cilindri da 95 o 116 CV e un motore 1.5 TSI a quattro cilindri da 150 CV.
Fornire il massimo spazio per il minimo denaro è sempre stato il segno distintivo di Skoda e la Scala non fa eccezione. Anche lo spazio posteriore è maggiore rispetto alla maggior parte dei modelli concorrenti, con ampio spazio per la testa e per le gambe che consente ai passeggeri di allungarsi. Anche l'installazione di due seggiolini per bambini non è problematica.
L'abitacolo è più stretto rispetto ad alcune concorrenti, il che rende un po' più difficile il trasporto di tre persone sul sedile posteriore, ma nessuna vettura di questa categoria può svolgere un compito del genere senza costringere i passeggeri a conoscersi meglio tra di loro. Il bagagliaio è anche più grande della maggior parte dei concorrenti. Octavia e Honda Civic hanno più stile, ma la Scala ha battuto quasi tutti i concorrenti.