Questa nuova configurazione Subaru XV 4dventure è stata sviluppata per sfruttare le capacità fuoristradistiche di un modello che ha ottenuto un grande successo di vendite.
Lanciata nel 2011, Subaru XV, con il suo design ispirato al mondo dei suv, prosegue nella sua evoluzione introducendo la variante ibrida nella configurazione 4dventure. Grazie a questa versione, la XV si arricchisce di elementi che enfatizzano lo stile distintivo del crossover Subaru. Scopriamo allora:
Questa nuova configurazione è stata sviluppata per sfruttare le capacità fuoristradistiche di un modello che ha ottenuto un grande successo di vendite negli ultimi anni, soprattutto in Europa. Ma in realtà per via dell'affidabilità, della sicurezza e dell'ambio spazio a bordo, si rivela strategico anche per le famiglie e la loro voglia di escursioni fuori porta.
Era arrivato il momento di rinnovarlo e di evidenziare tutta la grinta e il dna Subaru. La XV 4dventure si adatta all'ambiente sporco e si spinge oltre i limiti raggiunti dagli altri crossover e anche dai suv. Per questo motivo, è dotata di protezioni per la zona anteriore, posteriore e fiancate, dimostrando la sua natura fuoristrada. La vasca baule interna protegge anche il vano posteriore, evitando sporco e danni durante il carico.
Guidare una vettura Subaru garantisce divertimento, sicurezza e una capacità di affrontare ogni tipo di terreno inarrestabile. Queste sono le caratteristiche distintive che da sempre contraddistinguono i veicoli Subaru, con il loro aspetto versatile che nasconde la potenza e la robustezza di un autentico carrarmato.
Già nei primi anni 70, Subaru ha introdotto sul mercato modelli familiari che ricordavano le attuali station wagon, ma con un assetto rialzato, trazione integrale inseribile manualmente e la possibilità di utilizzare le ridotte per affrontare salite su strade accidentate o innevate. Questa proposta ottenne un successo straordinario, tanto che oggi, a distanza di oltre 45 anni, Subaru presenta la versione 4dventure del suo crossover di punta, l'XV.
La XV 4dventure si unisce agli altri modelli disponibili con questo allestimento, come Outback e Forester, ed è già disponibile sul mercato. Il prezzo di partenza è di 30.350 euro per la versione con motore 1.6 benzina, mentre la variante ibrida e-Boxer arriva a 36.050 euro. La XV 4dventure può essere ordinata con tutti i colori disponibili per le altre versioni e include Subarusafe8: una garanzia di 8 anni a chilometraggio illimitato offerta ai nuovi clienti del marchio, che rimane valida anche in caso di cambio di proprietà, poiché è legata al numero di telaio.