Nuova Suzuki Swift Sport 2022-2023, molto più che city car ad un prezzo assai interessante

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Suzuki Swift Sport 2022-2023, molt

Più di city car: Suzuki Swift Sport

Suzuki Swift Sport offre un compromesso tra piacere e ragione. Sedili avvolgenti riscaldati, un bel logo sportivo, touchscreen compatibile con Android Auto o Apple Car Play.

L'idea di trasformare una semplice city car in un veicolo dal carattere deciso si concretizza con la nuova Suzuki Swift Sport 2022-2023. Le modifiche alla carrozzeria enfatizzano la sportività e ci troviamo davanti a un modello interessante non solo per il prezzo di vendita proposto. Ma anche per le sue caratteristiche che ne fanno quasi un unicum sul mercato. Vediamo allora meglio:

  • Molto più di una city car: è la Suzuki Swift Sport 2022-2023

  • Suzuki Swift Sport 2022-2023: opinioni e prezzo interessante

Molto più di una city car: è la Suzuki Swift Sport 2022-2023

La linea sportiva di Swift Sport Hybrid è definita dalla griglia frontale con presa d'aria maggiorata, lo spoiler anteriore, le minigonne laterali e l'estrattore posteriore carbon look, che ne sottolineano lo spirito corsaiolo. Il doppio scarico, i cerchi da 17 pollici specifici con finitura BiColor e la linea della fiancata con effetto tetto sospeso raccordato nello spoiler, la rendono riconoscibile.

All'interno di Suzuki Swift Sport 2022-2023 c'è molto spazio. Anteriori e posteriori, i sedili sono ottimi e il volume del bagagliaio è notevole per una city car lunga 3,84 metri. E questo è ovviamente d'oro per l'uso quotidiano di questa vettura sportiva.

La Swift Sport Hybrid beneficia anche di tecnologie di sicurezza più avanzate, raggruppate sotto l'etichetta Suzuki Safety Support. Questo pacchetto di sicurezza assiste il conducente in un numero maggiore di situazioni e promuove la tranquillità quotidiana. Questi includono Blind Spot Detection (BSM), Reverse Traffic Alert (RCTA) e Traffic Sign Recognition (TSR).

Il suo turbo benzina da 1,4 litri ha ricevuto un modulo ibrido a 48 volt con 129 CV. Questa city car da corsa ha bisogno di più di 9 secondi per passare da 0 a 100 chilometri orari. La coppia massima sale a 253 Nm, disponibili fin dall'inizio grazie all'assistenza elettrica del motorino di avviamento dell'alternatore, che fornisce una spinta aggiuntiva a ogni regime. Non solo si traduce in regimi del motore più fluidi, ma riduce anche i cambi di marcia e il consumo di carburante.

Come spiegato dalla stessa casa automobilistica giapponese, la novità introdotta dal nuovo sistema ibrido garantisce una migliore risposta in accelerazione soprattutto ai bassi regimi, supportando il motore BoosterJet prima dell'entrata in coppia della turbina.

Suzuki Swift Sport 2022-2023: opinioni e prezzo interessante

Suzuki Swift Sport offre un compromesso interessante tra piacere e ragione. Sedili avvolgenti riscaldati, un bel logo sportivo, touchscreen centrale compatibile con Android Auto o Apple Car Play, climatizzatore automatico, cruise control adattivo e persino illuminazione a Led, questo Swift Sport è particolarmente ben equipaggiato e esposto a un prezzo competitivo.

Già, se il prezzo della nuova Suzuki Swift Sport 2022-2023 è di 25.400 euro, ci sono altri plus da considera e componenti del sistema ibrido Suzuki, l'alternatore e la batteria al litio sono garantite 5 anni o 100.000km a partire dalla data di immatricolazione. La vettura è garantita 3 anni o 100.000 km e 12 anni per la corrosione passante.