Chi è a preferire tra la nuova versione della T-Roc e l'inedito Suv Taigo, entrambi da poco disponibili da acquistare?
Volkswagen ha una lista ampia di suv disponibili. C'è una ragione per questo afflusso di modelli di alta gamma, intendiamoci: la gente li apprezza. Quindi è naturale per l'azienda continuare ad ampliare la sua gamma, avendo recentemente aggiunto la nuova Taigo in stile coupé alla sua gamma. Approfondiamo in questo articolo:
Tutti i modelli sono dotati di numerose dotazioni di serie, tra cui fari a Led e una configurazione della cabina di pilotaggio digitale da 8 pollici, oltre a un volante multifunzione.
I modelli entry-level di Volkswagen Taigo vantano una gamma di sistemi di assistenza di serie, mentre le versioni top di gamma R Line hanno cerchi in lega da 17 pollici e paraurti su misura. Qualunque modello scelto, c'è una buona quantità di equipaggiamento in offerta.
C'è molta varietà anche quando si tratta di propulsori. A seconda delle specifiche, è disponibile un'unità turbo da 1,0 litri iniziale con 94 CV o 108 CV, mentre un 1,5 litri più incisivo è lì per coloro che vorrebbero più grinta. Porta 148 CV e 250 Nm di coppia e può essere abbinato solo a un cambio automatico DSG a sette rapporti.
Volkswagen T-Roc è più grande del Taigo, ma leggermente più piccolo del sempre popolare Tiguan. Di conseguenza, fornisce un buon compromesso tra praticità e ingombro totale che si è rivelato un successo per molti conducenti.
Recentemente è stato anche aggiornato, perfezionando il design esterno e aumentando i livelli di tecnologia interna per garantire che rimanga all'altezza in questo segmento incredibilmente competitivo.
La nuova T-Roc adotta anche la nuova struttura del livello di allestimento Volkswagen, il che significa che Life and Style ora sostituisce le vecchie specifiche Design e SEL. Tuttavia, rimangono sia la R-Line che la sportiva R.
Tutte le auto hanno nuovi materiali per il cruscotto soft-touch, mentre c'è un nuovo schermo - disponibile nella versione da otto o 9,2 pollici - che si combina con un display digitale da otto pollici davanti al guidatore per creare un ambiente high-tech. Come prima, è disponibile anche una versione decappottabile, ed è l'unico drop-top nell'attuale gamma di auto Volkswagen.
C'è una grande varietà di scelta anche per quanto riguarda i propulsori della T-Roc. Un 1.0 litri turbo a benzina dà il via alle cose con 108 CV, mentre c'è anche l'opzione di un 1.5 o 2.0 litri per coloro che vorrebbero un po' di potenza in più. Ci sono poi una coppia di motori diesel turbo da 2,0 litri, che portano 112 CV e 148 CV, con la trazione integrale montata di serie su quest'ultimo.
Al vertice della gamma si trova la R orientata alle prestazioni, che utilizza un motore a benzina da 2,0 litri turbo con un'impressionante potenza di 298 CV in offerta.