Nuova Toyota C-HR Prologue 2023, un Suv ancora più originale e sorprendente del primo

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Toyota C-HR Prologue 2023, un Suv

Toyota C-HR Prologue 202 ha ruote più grandi e sbalzi più corti per un aspetto più sportivo mentre lo spazio interno è migliorato.

La prossima generazione del suv urbano Toyota C-HR sarà venduta il prossimo anno dal produttore giapponese. Nel frattempo Toyota offre un'anteprima di questo modello Prologue 2023 che si caratterizza per un design più nitido, una tinta carrozzeria tricolore e soprattutto un nuovo motore ibrido plug-in che sarà probabilmente condiviso con la prossima Prius. Non c'è alcun sconvolgimento. Il prossimo C-HR lanciato sul mercato sarà in gran parte ispirato al modello attuale. Scopriamola da vicino:

  • In che modo sorprende Toyota C-HR Prologue 2023
  • Toyota C-HR Prologue 2023: opinioni e strategie

In che modo sorprende Toyota C-HR Prologue 2023

Modello di successo, questo suv compatto torna nel corso del 2023 con un linguaggio formale uguale a quello attuale e conservando la silhouette e le dimensioni di 4,35 metri. Le linee sono più raffinate e futuristiche. Da notare la presenza di ruote larghe e sbalzi corti, ma anche fari a forma di trombone e luci posteriori che non debordano dai parafanghi. Inoltre, il lunotto appare sempre più inclinato.

Condividendo molti componenti con la Prius di quinta generazione introdotta sul mercato nel primo trimestre del 2023, la prossima C-HR arriverà in due versioni: ibrida e ibrida plug-in. Quest'ultimo dovrebbe erogare una potenza di 223 CV.

Per l'attuale C-HR sono disponibili due propulsori: un motore a benzina a quattro cilindri turbo da 1,2 litri o una configurazione ibrida a quattro cilindri da 1,8 litri. I rendimenti per la variante non ibrida sono 85kW/185Nm, mentre la versione ibrida produce 90kW combinati.

Toyota C-HR Prologue 2023 sta anche dimostrando l'impegno del costruttore giapponese per la neutralità del carbonio, portando un'offerta di elettrificazione più ampia per il segmento di mercato più grande e più competitivo in Europa: C-Suv. La nuova Toyota C-HR plug-in con batterie assemblate in Europa, oltre alla versione ibrida, rafforzerà ulteriormente la gamma multi-tecnologica di Toyota.

Toyota C-HR Prologue 2023: opinioni e strategie

Nel 2022 è stata lanciata una nuova sfida: come portare Toyota C-HR a un livello ancora più alto? Come aggiungere nuovo piacere a chi già conosce e apprezza Toyota C-HR per la sua audacia, provocazione e divertimento?

Se i cicli dei prodotti Toyota sono qualcosa su cui basarsi, l'attuale C-HR potrebbe rimanere fino al 2024 o al 2025. Uno sguardo a Toyota C-HR Prologue 2023 mostra che l'auto è rimasta fedele al suo dna originale. Ma qualcosa è stato chiaramente aggiunto per la prossima generazione.

La nuova vettura manterrà le proporzioni di base e lo stile della parte posteriore simile a una coupé, ma secondo le parole di Toyota, la C-HR di seconda generazione è "ancora una ribelle ma con una raffinatezza in più". Ancora audace, ancora forse polarizzante, il suv presenta un'espressione più sofisticata.

Provocatorio come sempre e altrettanto divertente, esibisce ruote più grandi con sbalzi più corti che migliorano l'assetto sotto tutti i punti di vista. Allo stesso tempo aumenta la sua sensazione di sportività e la sua abitabilità pratica all'interno. Il prezzo di Toyota C-HR Prologue è da circa 31.000 euro.