Nuova Toyota Yaris 2022-2023, continua il successo della city car per qualità, prezzo, dotazioni

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Nuova Toyota Yaris 2022-2023, continua i

Toyota Yaris, city car di successo

In città, Toyota Yaris è piacevolmente reattivo e svolge correttamente il suo compito. Ci sono sempre due motori a benzina 100% termici tra cui scegliere.

Toyota Yaris 2022-2023 continua il suo percorso di successo. Quest'ultima generazione cambia completamente e diventa per la prima volta piuttosto aggressiva con i suoi fari inclinati verso terra, la sua imponente griglia e i suoi parafanghi allargati quasi all'eccesso. Il posteriore gioca su questo effetto di larghezza con una fascia nera lucida a collegare l'ottica. Approfondiamo meglio in questo articolo:

  • Toyota Yaris 2022-2023, city car di successo

  • Qualità, prezzo, dotazioni e opinioni Toyota Yaris 2022-2023

Toyota Yaris 2022-2023, city car di successo

Una volta seduti al volante di Toyota Yaris 2022-2023, di fronte c'è un impianto analogico: si tratta di un aspetto che presenta la sua positività in quanto è più facile da leggere rispetto alla maggior parte delle complicazioni digitali presenti in alcuni dei modelli più costosi.

In città, Toyota Yaris è piacevolmente reattiva e svolge correttamente il suo compito. Ci sono sempre due motori a benzina 100% termici tra cui scegliere - 90 e 120 CV - ma quello Toyota punta soprattutto sull'ibrido. Questa generazione guadagna 16 CV e migliora la sua composizione in profondità.

Batteria 12 chili più leggera e più del doppio più compatta, maggiore capacità, motore elettrico più potente - 80 CV e 141 Nm di coppia - associato al tre cilindri 1.5 monoblocco da 92 CV e 120 Nm, baricentro ribassato di 1,2 cm. L'intero impianto elettrico pesa 60 chili e diventa l'unico modo per beneficiare di un cambio automatico nella gamma.

Il sistema ibrido di Toyota Yaris preferisce ancora il cambio e-CVT a variazione continua che utilizza un treno di ingranaggi epicicloidali.

Qualità, prezzo, dotazioni e opinioni Toyota Yaris 2022-2023

L'ambiente interno di Toyota Yaris 2022-2023 è adeguatamente confortevole. L'appoggio laterale è migliore, il volante più regolabile e la strumentazione più moderna, come un binocolo dove tre schermi distribuiscono le informazioni da visualizzare.

Con la smartphone integration Apple CarPlay e Android Auto, è possibile utilizzare le app come Spotify, WhatsApp, Audible, Google Maps e Waze, tutte accessibili da Siri e Ok Google. MyT Multimedia offre l'accesso a informazioni davvero come il traffico in tempo reale e gli avvisi sulla presenza di autovelox. Possibile anche verificare i punti di interesse, individuare i parcheggi e controllare le destinazioni con Google Street View.

Per quanto riguarda le dotazioni, Toyota Yaris propone di serie climatizzatore, frenata di emergenza, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag testa, fendinebbia, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone.

Il tutto senza dimenticare gli optional per innalzare il livello qualitativo generale: vernice metallizzata, cerchi in lega, navigatore satellitare, sensori parcheggio, monitoraggio angolo cieco. Il tutto per un costo di partenza di Toyota Yaris di circa 18.000 euro.